- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Stregoni Five Soccer, Renga è ufficiale: il comunicato della società

unnamed [1]Gli Stregoni Five Soccer comunicano che in data odierna è stato perfezionato l’accordo con Francesco Renga. Il portiere classe ’92 sarà agli ordini di mister Camerlengo sin dal prossimo campionato.

Proprio nei giorni scorsi, Antonio Collarile aveva messo a segno il colpo Giuseppe Carolla. La consapevolezza di aver chiuso un vero e proprio affare, però, non lo ha fermato. Il diggì degli Stregoni Five Soccer ha ancora fame e non si ferma qui. Proprio oggi, nel tardo pomeriggio, ha ricevuto in sede Francesco Renga. La visita del portiere di Maddaloni è stata una semplice cordialità, perché tra i due è bastata una chiacchierata per mettersi d’accordo. Al termine del colloquio Renga ha firmato il contratto con gli Stregoni, sposando finalmente il progetto. Tra le parti vi erano stati già contatti a gennaio, ma allora non si fece nulla e si preferì rimandare il tutto alla prossima stagione. L’organico del club rosanero cresce, qualitativamente parlando, ogni giorno sempre di più. Collarile sta lavorando duro per mettere a disposizione di Camerlengo una rosa di tutto rispetto che possa competere per grandi obiettivi. 
Di seguito le prime parole da calciatore degli Stregoni di Francesco Renga: “Sono approdato in una società con obiettivi importanti e un progetto interessante che mi piace molto. Ho parlato con il direttore Collarile che mi ha convinto a sposare questo progetto, anche in virtù del fatto che il roster rosanero è ottimo. Gli innesti finora sono anche superiori a una semplice C2. Scendo di categoria, ma non la guardo. Anzi, sono motivato a fare bene. C’è più soddisfazione a conquistare la categoria superiore in un campionato inferiore. Sono stati fatti acquisti di esperienza come Federici o Carolla, ma negli Stregoni ci sono già elementi importanti come Sorice, Serino o Inserra. Il mio ruolo è il portiere, ma pretendo molto dai miei compagni di squadra. Voglio che tutti diano il cento per cento, che l’impegno sia sempre costante, ma soprattutto che lottino per la maglia. Io uomo spogliatoio? No, c’è già il capitano Inserra, io al massimo sono carismatico. Non conosco il mister Camerlengo, ma ho avuto un piccolo incontro con lui. Entrambi abbiamo una buona visione del calcio a cinque, molto simile. Spero che con lui ci sia la mia consacrazione in questo campionato. La trattativa tra me e gli Stregoni è nata un anno fa, ci fu una chiacchierata con Collarile e da li ci siamo dati la parola. Abbiamo preferito aspettare la fine del campionato per chiudere tutto. Io sono una persona corretta, così come il dirigente rosanero, e abbiamo mantenuto la parola data. Dopo il Maleventum c’erano solo gli Stregoni. I miei obiettivi personali? Il mio curriculum parla chiaro, ma lo lascio stare. Il mio presente è qui agli Stregoni e tocca rimboccarsi le maniche per conquistare nuove vittorie con la squadra. Sono pronto e non vedo l’ora di iniziare. Cercheremo di fare più punti possibili, sarà una battaglia su ogni campo e nei play-off diremo sicuramente la nostra. Ciò che non mancherà sarà l’impegno da ognuno di noi. Voglio ringraziare il Maddaloni Calcio a 5, il presidente Del Monaco, il ds D’Angelo e il vice-presidente Inferno. Se sono qui è anche grazie a loro che mi hanno dato la possibilità di approdare in questa squadra”.

Infine ha parlato anche il direttore generale Antonio Collarile che ha commentato l’ingaggio del nuovo portiere degli Stregoni Five Soccer: “L’acquisto di Renga è il coronamento di una trattativa iniziata già un anno fa. Ho rispettato il Maleventum, ex squadra del giocatore, e non ho insistito più di tanto su di lui. Ringrazio il presidente Del Monaco che mi ha agevolato in questa trattativa molto difficile, anzi l’ha fatta insieme a me. Ha convinto Renga a sposare un progetto molto ambizioso come quello degli Stregoni ed a rinunciare alle sirene della categoria superiore. L’acquisto del portiere ventiduenne è, come tutti gli altri, mirato e può portarci a risultati che fino all’anno scorso erano inaspettati”.

UFFICIO STAMPA STREGONI FIVE SOCCER