- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Borgo Five, la stagione comincia con una vittoria: atellani corsari a Recale

j [1]Atellani corsari a Recale! Padroni di casa battuti 4 a 2 nella prima gara del primo turno di coppa Campania. Vittoria gialloverde non facile non solo per una condizione fisica ancora non al top ma anche per la pericolosità dei padroni di casa i quali specie nel primo tempo hanno messo spesso in difficoltà gli uomini di Mr Margarita, c’è voluta tutta la bravura dell’estremo difensore Francesco D’Antonio (grande prestazione ques’oggi) e quel pizzico di esperienza in più degli Atellani per avere la meglio sull’ ostico Recale. Mr Margarita a fine gara: << sono molto contento del risultato meno del gioco espresso ma considerando che molti dei miei non sono ancora in condizioni fisiche decenti direi che sono soddisfatto, era importante cominciare bene la stagione >>.
La gara: pronti via e al primo affondo ospiti subito in vantaggio al 1° con D’Angelo il quale è lesto ad insaccare sotto misura al termine di un azione nata da tiro d’angolo. Padroni di casa ben messi in campo da Mr Perreca reagiscono con prontezza e mettono sovente in difficoltà la retroguardia gialloverde, ci vuole un grande D’Antonio il quale risulta decisivo piu di una volta nel difendere la porta gialloverde. Il Borgo Five poco reattivo è non ancora in condizione Accettabili in molti dei suoi elementi risulta lento nelle ripartenze e non riesce a creare azioni pericolose. Al 23° i padroni di casa riescono a raggiungere il meritato pari, questa volta D’Antonio non può fare niente sulla conclusione di Di Giovanni il quale insacca sotto misura al termine di un azione molto bella. La prima frazione termina con il Risultato di  1 a 1. Ripresa: Mr Margarita chiede ai suoi di partire con pressing alto e di alzare un po’ i ritmi, e infatti i risultati si vedono immediatamente, i locali vanno in chiara difficoltà e cosi gli Atellani ne approfittano, saranno 4 minuti da incubo per gli uomini di Mr Perreca i quali incassano al 34° da D’Angelo il gol dello svantaggio e con un micidiale uno due le reti di Bianco al 36° e Di Palma al 37° Che consentono al Borgo Five di portarsi in vantaggio di 4 a 1 dando così un chiaro indirizzo alla gara. Il Recale padrone di casa non ci stà e reagisce con veemenza. La reazione dei locali spesso confusionaria porta solo al gol di Munno al 40°. Gli ospiti  controllano con qualche sofferenza e con un D’Antonio in più portando a casa i primi e importantissimi 3 punti stagionali.

Recale 2002 – Borgo Five = 2 – 4
Primo Tempo: 1 – 1
Sequenza reti: 1° D’Angelo (BF),  23° Di Giovanni (R), 34° D’Angelo (BF), 36° Bianco (BF),                     37° Di Palma (BF), 40° Munno (R).

Addetto Stampa: Borgo Five Soccer