- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Real San Giuseppe, ecco Mario Imparato: “Ho trovato un ambiente sereno e compatto. Pronto per la A”

Mario Imparato

Mario Imparato

Il Real San Giuseppe comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Mario Imparato. Il giocatore, come comunicato via social, ha sostenuto le visite mediche ed è già a disposizione di Andrea Centonze.

LA SCHEDA – Nato a Napoli il 9 febbraio 1992, il centrale inizia a muovere i suoi passi nel futsal al Parco Città nel 2010. Due anni dopo il suo trasferimento alla Traiconet (2012-2013) in cadetteria. La società, negli anni, cambiò due volte denominazione: in B nel 2013-14 si chiamò Partenope, mentre nel biennio successivo in A2 fu Golden Eagle Partenope fino al 2016, prima dell’esperienza ad Eboli con la Feldi (2016-17) dove Imparato conquistò la promozione in serie A attraverso i play-off. Nell’estate del 2017 cominciò l’avventura triennale con il Futsal Fuorigrotta con il successo nel campionato di B nell’annata 2018-19.

SERIE A, FINALMENTE – “Ho trovato un gruppo compatto, sereno e con molta voglia di iniziare finalmente questa stagione dopo mesi di inattività – dice il giocatore.- Colgo l’occasione per salutare i ragazzi e lo staff tecnico della Frattese, augurando a tutti di trovare un’opportunità: chiusa una porta, si possa aprire un portone. La serie A? Ho sfiorato più volte la possibilità di giocare nella massima competizione nazionale. Per un motivo, o per un altro, non è mai accaduto. Già allenarti con calcettisti come Duarte, Chima e Molitierno è bello ed emozionante, posso solo immaginare come sarà affrontare una gara. Abbiamo iniziato da poco, il roster è ancora in fase di costruzione e stiamo aspettando pedine importanti. In ogni caso saremo pronti per iniziare nel migliore dei modi questo campionato”.