- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Napoli Calcetto, prolungata la collaborazione con Damiani: “Qui storia e prestigio, custodiremo gelosamente i valori trasmessi dal presidente Capodanno”

242116020_2270266239769977_4167243369313794120_n [1]Il Napoli Calcetto comunica di aver prolungato il rapporto di collaborazione sportiva con il tecnico Lorenzo Damiani.

“È sempre un onore essere ancora in una società così prestigiosa e storica, che ti permette di lavorare con la piena fiducia e soprattutto contornato da uno staff professionale e competente – dice il mister.- Quest’anno sarà il nostro trentesimo anno di attività, purtroppo senza il nostro Presidente Capodanno, che ci ha trasmesso valori fondamentali ormai rari da trovare nello sport e nella vita e che custodiremo gelosamente nel nostro cuore e attraverso i quali il suo ricordo vivrà per sempre. Ringrazio tutta la famiglia Capodanno per l’ennesima riconferma, prometto di svolgere con tutto me stesso l’incarico affidatomi”.

“Il nostro obiettivo resta la crescita del ragazzo in tutti gli aspetti. La pandemia ha nettamente rallentato questo percorso, causando notevoli perdite. Tutto questo però dobbiamo buttarcelo alle spalle e ricominciare a lavorare con la forza di sempre, cercando di migliorare il più possibile ogni nostro tesserato. L’Under 15 è sempre delicata, dato il salto dall’attività di base a quella agonistica. Gli scopi restano gli stessi: formare i piccoli atleti sugli aspetti principali di questo sport e far sì che nelle gare siano preparati, con un’identità ben precisa, in modo da essere competitivi e portarsi a casa il match. Ma soprattutto lavorare nel quotidiano con determinazione e senza porsi limiti. Per l’Under 19 invece sono ben diversi i risultati da ottenere. Abbiamo un gruppo che è consolidato da anni, che ha sempre voglia di fare. Dobbiamo cercare di non accontentarci mai, cercare costantemente la grinta per migliorare anche il dettaglio, alla fine sarà proprio quello che ci permetterà di fare la differenza durante la stagione”.

Ufficio stampa Napoli Calcetto