- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La Serie A Puro Bio è ufficialmente ripartita: anticipo al Pescara, Lazio ko. Oggi Città di Falconara-Irpinia

Il Pescara femminile [1]

Il Pescara femminile

Ufficialmente ripartita. La Serie A Puro Bio alza il sipario sulla stagione 2022/23 e lo fa con l’anticipo di Fiano Romano, portato a casa dal Futsal Pescara Femminile. Nel remake della semifinale scudetto dello scorso anno è ancora la formazione abruzzese ad avere la meglio su una Lazio sì rimaneggiata, ma combattiva come da tradizione: ospiti in vantaggio nel primo tempo grazie all’autorete di Siclari propiziata da Ortega, poi il raddoppio di Boutimah che approfitta di un errore della difesa avversaria e va in gol di nuovo poco dopo, approfittando del rosso a Beita. La Lazio prova a rimettersi in partita soprattutto con Marchese e Siclari, ma Ortega aumenta il divario e Manieri mette il punto definitivo con un diagonale dal limite: 5-0.

IL PROGRAMMA – Domenica tutte le altre. La prima del Città di Falconara con il tricolore al petto è in casa contro la matricola Irpinia. Ben due le partite trasmesse in diretta tv su Sky: Audace Verona-Bitonto (ore 18.30) e a seguire, sempre alla Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore Terme, Kick Off-Pelletterie. Completano il turno i derby Molfetta-Statte e Rovigo Orange-VIP Tombolo. A Montesilvano c’è TikiTaka Francavilla-Vis Fondi. Bentornato campionato.

LAZIO-PESCARA FEMMINILE 0-5 (0-1 p.t.)
LAZIOMascia, Beita, Pinheiro, Siclari, Marchese, Marques, Serapiglia, Carbone, D’Angelo, Pantano, Umbro, Farinelli. All. Gentili

PESCARA FEMMINILESestari, Coppari, Elpidio, Borges, Boutimah, Soldevilla, Belli, Manieri, Ortega, Verzulli, Guidotti, Ricottini. All. Santangelo

MARCATRICI: 12’39” p.t. aut. Siclari (P); 1’42” s.t. Boutimah (P), 7’18” Boutimah (P), 16’05” Ortega (P), 17’45” Manieri (P)

AMMONITE: Belli (P), D’Angelo (L), Guidotti (P), Mascia (L), Marques (L), Coppari (P), Pinheiro (L)

ESPULSE: 5’29” del s.t. Beita (L)

ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Fabio Rocco De Pasquale (Marsala) CRONO: Giovanni Zannola (Ostia Lido)

Ufficio stampa Divisione