- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A Puro Bio, Irpinia sconfitta sul campo delle campionesse d’Italia. A Rovigo pari spettacolo, successi in esterna per Statte e Bitonto

kick off [1]La ventinovesima edizione del massimo campionato di Serie A Femminile, da quest’anno Puro Bio, parte con sei squadre urlanti buona la prima. Dopo il roboante successo di un Pescara a cinque stelle a Fiano Romano, arriva la risposta delle campionesse d’Italia in carica. Buona la prima, appunto, per il Città di Falconara con il tricolore al petto: la stellina Praticò brilla di due volte di luce propria al PalaBadiali, e spegne sul nascere le velleità di rimonta della matricola Irpinia, a cui non basta la solita Moreira, finisce 4-1.

I DERBY –  Successo in rimonta del Real Statte, sotto 2-1 all’intervallo a Molfetta. Ma un’autorete di Ion e Pascual cambiano la sostanza della sfida tutta pugliese, appannaggio delle ragazze di Marzella. A Rovigo, invece, altalena di emozioni e pirotecnico pareggio fra un Rovigo avanti con Pereira ma due volte costretto a rincorrere il VIP Tombolo: a 4’10” dal termine Othmani mette tutte d’accordo realizzando il definitivo 3-3. Chi vince, e convince, all’esordio è il Tiki Taka Francavilla di Tampa: Vanin e Bettioli gol, 5-1 alla Vis Fondi.

SU SKY Il doppio match di Salsomaggiore Terme, trasmesso da Sky, sorride prima all’ambizioso Bitonto, poi al Kick Off. Le neroverdi di Marzuoli doppiano l’Audace Verona, ma non inganni il punteggio: c’è gara fino a 5’31” dalla fine. Poi sale in cattedra una super Lucileia, che firma una decisiva doppietta e si porta a casa il pallone per il suo hat trick. Tutto facile per il Kick Off: Simone lancia la goleada delle All Black contro la neopromossa Pelletterie.

Ufficio stampa Divisione