- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il Sarno non ?… Clemente con l’Olimpia

GISA SARNO 7
OLMPIA ISCHIA 4

Gisa Sarno: Bottaro, Tortora, Lauro, Bassano, Severini (1), Cioffi, Esposito (3), Liguori (1), Baselice, Clemente (2), Carbone, Izzo. all. Ferrara. Olimpia Ischia: Papa, Lubrano, Trani, Del Meso, Di Meglio, Catalano, Ballirano, Vuoso, Eroico, Mazzella (3), Di Costanzo (1), Di Sapia (1). all. Pilato.


SARNO – Cade per la prima volta l?Olimpia Ischia che si lecca le ferite di una battaglia dura sin dai primi minuti. Per la compagine di Sarno, una vittoria rotonda e convincente che dimostra che gli isolani non sono imbattibili. I padroni di casa partono a spron battuto, e disputano una prima frazione da incorniciare che mette le ali ai vari Esposito e Clemente, che trascinano i compagni fino al 5 a 1, che ? anche il risultato con cui si chiudono i primi trenta minuti. Nella ripresa gli ischitani provano a tornare nel match, ma la tripletta firmata da Mazzella non porta a nulla, visto che la gara si incanala sui binari della Gisa, ottima nella gestione della palla e brava nel tenere a debita distanza la capolista, che tale rimane grazie al contemporaneo pari del Valdiano. Severini e Liguori sanno mettere il proprio zampino nel successo dei locali, ora a dun solo punto dalla vetta.


AGRO 7
VOMERO 3

Agro: Piccolo, Tagliamonte, Amendola (1), Criscuolo, Striano (2), Di Capua (1), Pandolfi, Laierno, Citro, Lucibello, Rodriguez (3), Desiderio. all. Bonito. Vomero: Cuccor, Pizzi (2), Guadagnuolo, Della Gatta, Ferraro, Maiellaro,Borrelli, De Pascale, Ioime (1), Carbone, Amoroso, Di Gennaro. all. Margotti.


LA CRONACA
Gara quasi equilibrata nel primo tempo, dove i padroni di casa si portano al doppio vantaggio, e si fanno riacciuffare verso il finale, a causa di qualche errore di troppo. Pizzi e Ioime tengono a galla il Vomero, che per? viene messo al tappeto nei secondi trenta minuti, infatti Rodriguez sale in cattedra e va a siglare una personale tripletta che spegne la resistenza ospite. Striano Amendola e Di Capua raccolgono la grande mole di gioco prodotta dai compagni e vanno a segno, completando il quadro di una vittoria meritata che porta i padroni di casa nei quartieri alti.


CASAGIOVE 5
CAMILIA CALES 1

Casagiove: Palladino, Sellitto, Portente (2), Murante, Firentino, Mazzarella, Iannucci (1), Serao, Giaquinto (1), Curcio, Cutillo (1), Verdicchio. all. Letizia. Camilia Cales: Zona G., D?Antico, Bonacci, Patrizio, Sarto, Corvino (1), Ventriglia, Valle, Marcucci, Impriano. all. Cipro.


LA CRONACA
Il Casagiove vince netto, ma solo nel secondo tempo riesce a dilagare e a centrare una vittoria che vale il sorpasso in classifica nei confronti del Camilia Cales. Primo tempo non bellissimo con i casertani che trovano il primo gol, ma che si fanno rimontare da Corvino. Alla ripresa delle ostilit? la gara diventa nervosa, con gli ospiti abbastanza polemici su alcune decisioni arbitrali, ne approfitta cos? il Casagiove che piazza il break vincente alle prime battute del secondo tempo. Il bis di Portente su tutti, poi Iannucci, Giaquinto e Cutillo per concludere.


CASTELLAMARE 4
AZALEA 1

Castellamare: Di Leva, Formisano (1), Carotenuto, Amato, Russo, Rendola (1), Abbagnale, D?Argenzio (2), De Concilio, Di Norcia, Castellano, Di Pama. all. Cesarano. Azalea: Marinelli, Corrado, Bariselli, De Marzo (1), Gioielli, Bruno. all.


LA CRONACA
Il Castellamare non ? appariscente ma in sostanza blinda il match gi? da subito, concludendo la prima frazione avanti di due gol. D?Argenzio ? in giornata e si vede, firma una doppietta, poi Rendola e Formisano chiudono il cerchio delle reti in una ripresa che non riserva grandi emozioni, e dove gli ospiti non riescono a reagire, tranne che con De Marzo, il quale accorcia il passivo realizzando il 3 a 1, ma la speranza viene subito stroncata dalla quarta e conclusiva rete degli stabiesi. Continua il calvario dell?Azalea che incappa nel settimo ko di fila, ma all?orizzonte si prospetta l?arrivo di Migliucci e Longobardi in qualit? di giocatori e coppia di Mister.


C. P. ACERRA 2
R. M. ARTEMA 4

Acerra: Pergola, eterno, Cozzolino, Auricchio, Gerlando, Scaniglia (1), Esposito, Barbato (1), Sabbatino, De Angelis. all. Cianniello. Artema: Bianco, Tarantino, Troiano, Armonia, Minopoli M. (1), Sbriglia, Feo L. (3), Feo A., Fumaruolo, Di Vicino. all. Turtoro.


LA CRONACA
L?Artema espugna Acerra e si lancia all?inseguimento dell?Ischia, ? questa la morale di una partita comunque non facile. Sono gli ospiti a fare la partita nel primo tempo, e infatti lo concludono sullo 0 a 2, grazie principalmente a Feo L. che cala un tris decisivo. gli acerrani giocano solo dieci minuti, quelli iniziali della ripresa, mandando in gol Scaniglia e Barbato per l?illusorio pari, che infatti non dura, gli ospiti escono alla distanza e vincono. A segno anche Minopoli.


F. GLADIATOR 3
TUR. ARZANO 3

Gladiator: De Pascale, Vetrella, Vecchione (1), Viglione (1), Di Maggio, Barbato A. (1), Marasco, Scialla, capitelli, Di Cazio. all. Volpicelli. Arzano: Silvestro, Salierno, Melluso, Sapio (1), Abate G., Grieco, De Rosa Au. (2), De Rosa An., Muscariello, Abate A. all. Aruta.


LA CRONACA
Primo tempo di studio tra Gladiator e Arzano, con i padroni di casa a cercare di far pesare la differenza di punti in classifica e gli ospiti ben disposti in campo e nient?affatto rinunciatari, ne viene fuori un 1 a 1 giusto. Nella seconda parte i padroni di casa si scatenano, e vanno sul 3 a 1 grazie Vecchione, Viglione e Barbato, sembra finita, ma la Turbine ha il merito di non mollare, cos? i ragazzi di Arzano prendono in mano il gioco e mettono alle strette gli avversari. De Rosa Au. mette a segno una doppietta che vale oro abbinata allarete di Sapio, il pareggio ? quindi servito, il Gladiator recita il mea culpa, e gli ospiti si godono un meritato punticino.


H. L. FRIGNANO 2
N. PASTORANO 0

Frignano: Chirico, Fabbozzo (1), Guida, Coscione, Petrillo (1), Loffredo,Bruno, Di Caterino, Coronella, Dell?Imperio, Petito, Sabbatino. all. D?Ambrosio. Pastorano: Mangiacapra, Schiavone, Guida, Gallo, Lieto, Marino F., Vozza, Pontillo, Montanaro, Menditto, Romano. all. Pontillo.


LA CRONACA
Il Nova Pastorano getta al vento una buona occasione di avvicinarsi alla vetta della graduatoria ssciupando molto sotto rete, mentre il Frignano riesce ad imporre il fattore campo grazie ad una gara attenta e determinata. 0 a 0 il primo tempo con gli ospiti a fare la gara sbagliando diverse palle gol. Nella ripresa, i padroni di casa passano subito con Petrillo e poi tengono fino alla fine, quando riescono a segnare con Fabbozzo il gol che fa esultare tutto un palazzetto.