- Punto5.it - https://punto5.it/news -

#SerieAplanetwin365, impresa Napoli. Pure l’A&S è seconda. Kaos ok. IC Futsal, tre puntoni

napoli [1]E’ tornato nell’amato Veneto – dove ha vinto uno scudetto (con la Marca), una coccarda tricolore (con l’Arzignano) e una Supercoppa (con la Marca) – giusto in tempo per griffare l’impresa della decima giornata di #SerieAplanetwin365. Davanti le telecamere di SportitaliaTiago Polido sbanca Lupari con il suo Lollo Caffè Napoli, battendo i sei volte scudettati patavani (che vantavano un bel 4 su 4 al PalaLupi), sorpassandoli in classifica e balzando al secondo posto, insieme a quell’Acqua&Sapone Unigross che nel finale dilaga contro Milano. Negli incontri del dì di festa del futsal, il Kaos regola la Feldi Eboli ottenendo punti preziosi in ottica qualificazione alla Final Eight. Punti preziosi che diventano puntoni per la IC Futsal. Che s’impone nello scontro diretto con la Lazio, lasciando l’ultimo posto.

SUPER ESPINDOLA – Il match è big in tutti i sensi, senza pausa. La Luparense fa la gara, il Lollo Caffè Napoli sa soffrire, che fa rima con colpire, Patias s’inventa la rete che decide la prima frazione. Nella ripresa i ragazzi di David Marìn aumentano la pressione, pervenendo al pareggio con Ramon, lo “scudettato” fpiù in forma. Gli azzurri non fanno una piega, restano sul pezzo, si affidano alle mirabolanti parate di super Espindola, mettendo a segno un micidiale uno-due in 39?, con André Ferreira e Lolo Suazo. Marìn fa uso subito del 5vs4, ma le giocate con il portiere di movimento sortiscono solamente la rete di Ramon, Napoli corsaro 3-2.

A&S, KAOS E IC FUTSAL VINCENTI – Al secondo posto, a braccetto con il Napoli, c’è anche l’Acqua&Sapone Unigross. Gli angolani di Ricci sbloccano subito l’incontro di Chieti con una gran giocata di Calderolli. Murilo e Lukaian fanno breccia nel fortino meneghino, Marcello Esposito accorcia le distanze, De Oliveira e ancora Murillo calano il pokerissimo pescarese. Kaos Reggio Emilia di ripresa con un Feldi Eboli che se la gioca per un tempo, nonostante le tante assenze. Doppio Kakà e Fits sbrogliano la matassa, inutile Jorginho: finisce 4-2. Alla Cavina, infine, l’acciaccato Marcio Borges sblocca subito la sfida con la Lazio, ancora in apertura (di ripresa) il raddoppio di Saura, tardiva la rete di un altro spagnolo, Pichi. Che riapre l’incontro, ma nulla più: la IC Futsal conquista il suo secondo successo (sempre alla Cavina) stagionale

MONDAY NIGHT – La decima giornata di regular season si chiude con un’altra diretta tv di Sportitalia, quella del PalaFiera. Italservice Pesaro-Block Stem Cisternino: erano ottave insieme a Rieti e Kaos (entrambe a segno nella decima giornata) non serve aggiungere molto altro per capire l’entità della posta in palio in ottica qualificazione in Coppa Italia.