- Punto5.it - https://punto5.it/news -

L’Oplontina vince il derby del Vesuvio. Viviano: “Svolta nella ripresa, Ferraioli in campo dimostra la sua forza”

derby [1]LU.PE [2] POMPEI – F.C. OPLONTINA 1 – 5 (1 – 0 PT)

LU.PE [2] POMPEI: 77 Aquino, 25 Somma, 2 Migliozzi, 81 Tedeschi, 6 Malafronte, 8 Ruggiero, 7 Amoruso, 10 Di Bagno, 9 Carfora, 3 Afeltra, 33 Garello, 22 Santarpia. All. Pandolfi. OPLONTINA: 24 Fabiano, 22 Longobardi, 4 D’Ammora, 5 Ferrante, 7 Esposito, 9 Ciabatta, 10 Ferraioli, 11 Brunelli, 17 Ruoccolano, 91 Cirillo, 92 Conò, 2 Amirante. All. Falcone. ARBITRI: Maffia di Agropoli e Impemba di Battipaglia. CRONOMETRISTA: Garofalo di Battipaglia. MARCATORI: Di Bagno (P), tripletta di D’Ammora, Ferraioli e Amirante per l’Oplontina. AMMONITI: Aquino, Migliozzi e Garello per la Lu.pe e Ruoccolano per l’Oplontina.

SCAFATI – Il derby del Vesuvio va all’Oplontina grazie ad un secondo tempo da incorniciare. La Lu.pe ha, comunque, disputato una buona gara, contenendo fino a quando è stato possibile le folate dei ragazzi di mister Falcone. I padroni di casa hanno chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco, grazie ad un bel gol di Di Bagno lasciato colpevolmente solo su azione d’angolo. Nonostante una prestazione mediocre, l’Oplontina ha sfiorato diverse volte il pareggio: Aquino in versione saracinesca ha evitato il peggio. Di diverso tenore la ripresa con Ferrante e compagni finalmente concentrati sul match. D’Ammora, in versione supereroe, riportava la gara in parità grazie ad un guizzo solitario. Pochi minuti dopo Conò forniva ad Amirante l’occasione di scrivere il suo nome nella lista dei marcatori. Completata la rimonta, il bomber Ferraioli, con un’azione inebriante, si guadagnava la standing ovation del Palazzetto di Scafati. Dopo alcune parate di Fabiano, l’Oplontina tornava in attacco. E D’Ammora, migliore in campo in tandem con Ferraioli, realizzava altre due reti: la prima su assist del capocannoniere e la seconda approfittando di un errore dei pompeiani con il portiere di movimento.

“Siamo soddisfatti per la vittoria nel derby del Vesuvio con gli amici della Lupe Pompei che ci hanno reso la vita difficile, soprattutto nel primo tempo. Per ora ci godiamo il successo ma da lunedì la nostra attenzione sarà rivolta al match casalingo contro gli Stregoni”. Il dg Matteo Viviano commenta a caldo la vittoria dell’Oplontina.

L’anno scorso i pompeiani si imposero al Palazzetto dello Sport di Boscoreale (fu la prima vittoria del campionato) e fermarono l’Oplontina sul pareggio tra le mura amiche. Quest’anno le cose sono andate diversamente. “Nel primo tempo – continua il dg – i nostri avversari sono stati più aggressivi e veloci di noi. Ciò nonostante, pur giocando obiettivamente male, avremmo potuto raggiungere il pareggio. Bisogna fare i complimenti ad Aquino per le sue parate”.

La svolta è avvenuta nella ripresa: “Al rientro in campo i ragazzi sono apparsi determinati a riprendere in mano la partita. E ci sono riusciti in poco tempo grazie al primo gol di D’Ammora, davvero bello, ed al raddoppio di Amirante  su un’azione ben manovrata”.

Poi Ferraioli è salito in cattedra: “il nostro capocannoniere ha dato l’ennesima dimostrazione della sua potenza. Mi ha fatto piacere il lungo e convinto applauso di tutti i tifosi che amano questo sport ed hanno apprezzato il gesto tecnico”. L’Oplontina ha preso definitivamente il largo ancora con D’Ammora, artefice di una gara perfetta.