- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Real San Giuseppe, buona la seconda! Battuto in rimonta la Cybertel Aniene, Centonze: “Tre punti fondamentali”. Duarte: “Incubo alle spalle”

 

L'esultanza di Alex in una foto di Francesco Sollo

L’esultanza di Alex in una foto di Francesco Sollo

Il Real San Giuseppe centra la prima vittoria in campionato battendo in rimonta una buona Cybertel Aniene. Primi tre punti in stagione per la squadra di Andrea Centonze: in gol Chimanguinho, Portuga, Alex e Duarte.

AUTORETE – Japa recupera e parte dal primo minuto insieme a Molitierno, Portuga, De Luca e Alex. I ritmi della gara sono elevati sin dalle prime battute: l’estremo difensore gialloblù dice no a Biscossi e Cabeça. Il Real San Giuseppe sfiora il vantaggio poco dopo: Alex salta Cabeça, il suo mancino viene involontariamente stoppato da Portuga che di fatto toglie la palla dalla porta. Al 13′ si sblocca il punteggio: su una rimessa laterale battuta da Taloni, Follador anticipa Molitierno e insacca nella sua porta: 0-1. I padroni di casa tentano la reazione immediata: Micoli è reattivo su Portuga e Chima, Molitierno è miracoloso su Raubo e Schininà e il primo tempo si conclude sullo 0-1.

REAZIONE GIALLOBLU’ – Il Real San Giuseppe attacca a pieno organico alla ricerca del pari: il portiere ospite è reattivo su Pedrinho, Chima sbaglia sulla ribattuta. E’ il preludio al gol che arrivo poco più tardi: il numero dieci aggira Cabeça e fulmina Micoli per il pareggio locale. Dura poco, però, l’equilibrio: sempre Cabeça, assistito da Anas, di tacco riporta in vantaggio l’Aniene. Continua il botta e risposta: Portuga ruba palla, salta due avversari, combina con Follador e trova subito il 2-2. Il Real San Giuseppe è galvanizzato ed effettua il sorpasso al minuto otto con Alex, bravo a trasformare in rete un suggerimento di De Luca. Duarte prima salva su Schininà sulla linea, poi ruba palla ad Anas e sigla il 4-2 che di fatto spezza la partita. Nel finale power-play per Micheli: Cabeça sbaglia il 4-3, Japa e De Luca falliscono il colpo di grazia ma va bene così per il San Giuseppe che trova la sua prima vittoria storica in serie A e sale a tre punti in classifica.

POST-GARA – “Sono tre punti fondamentali – esordisce così il tecnico Andrea Centonze.- Sono felice per i ragazzi, sapevamo che era difficile e mi è piaciuta la rabbia con cui hanno difeso a denti stretti il risultato nel finale”. Gli fa eco capitano Duarte: “Ci stiamo mettendo il brutto periodo alle spalle – dice.- Era importante tornare al successo per ritrovare serenità e tranquillità”.

Il tabellino

REAL SAN GIUSEPPE-CYBERTEL ANIENE 4-2 (0-1 p.t.)
REAL SAN GIUSEPPE: Molitierno, De Luca, Duarte, Alex, Portuga, Follo, Chimanguinho, Milucci, Napolitano, Follador, Guedes, Imparato, Montefalcone. All. Centonze

CYBERTEL ANIENE: Micoli, Anas, Daniel, Schininà, Javi Roni, Raubo, Kullani, Taloni, Battistoni, Biscossi, Genis, Cabeça, De Filippis, Ducci. All. Micheli

MARCATORI: 12’30” p.t. aut. Follador (A), 4′ s.t. Chimanguinho (RSG), 4’37” Cabeça (A), 6’30” Portuga (RSG), 8’02” Alex (RSG), 11’10” Duarte (RSG)

AMMONITI: Duarte (RSG), De Filippis (A), Follador (RSG), Daniel (A), Cabeça (A), Anas (A), Micoli (A)

ARBITRI: Pasquale Marcello Falcone (Foggia), Nicola Acquafredda (Molfetta) CRONO: Fabrizio Andolfo (Ercolano)