- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Futsal Ischia U21, battuta la Mater Ecclesiae Bianca

unnamed (2) [1]Partiamo proprio dal titolo, finalmente davvero, la Futsal Ischia fa la la Futsal Ischia. La gara che si è disputata ieri sera presso il PalaTaglialatela alle 20:00 contro il Mater Ecclesiae Bianca, era un banco di prova che non potevano fallire i ragazzi del patron Agnese. La Futsal Ischia per questa giornata di CSI viene affidata al collaboratore Mister Antonio Rando, vista l’assenza di Mister Candido, a causa di impegni personali. L’avversari di giornata, la Mater Ecclesiae Bianca, chiude la classifica a pari punti proprio con la Futsal Ischia, quindi una gara psicologicamente complicata.

La Futsal Ischia parte concentrata e a ranghi stretti, le assenze di Castaldo e Iacono si sentono poco grazie al lavoro di tutti, ben messa in campo e i ragazzi riescono a mettere in pratica un bel fraseggio di gioco che porta il vantaggio con Zabatta su una bella conclusione dal limite. I ragazzi di Mister Rando, continuano a far girare palla con personalità e con un serenità da veterani difatti gli uomini fiaianesi di Mister Mattera non riescono quasi mai ad essere veramente molto pericolosi. La prima frazione di gara si conclude proprio con la Futsal Ischia in vantaggio, ma al di là del risultato con un bel gioco finalmente. Nel secondo periodo di gara la Futsal Ischia a doppio volto, una fase iniziale e finale da protagonista ma la parte centrale di gara concede troppo e ci vuole uno enorme sacrificio difensivo dove vede spesso Spiezia o Zabatta metterci una pezza e dove loro non arrivavano c’era sempre Curci a vegliare su tutti. Il raddoppio arriva ancora con Zabatta che su punizione, con la complicità dell’estremo difensore avversario, gonfia la rete. Il Mater Ecclesiae non ci sta e prova a rialzare la testa e Marena prova a scuotere la squadra e si rendersi pericolosi in più di qualche occasione ma senza riuscire ad accorciare le distanze. Proprio nel momento migliore della compagine del Mater Ecclesiae arriva il terzo gol che smonta moralmente quest’ultimi, Spiezia lancia palla dalla sua linea dei dieci metri e imbecca alla perfezione Calise che di testa spizzica la palla e batte ancora un volta il portiere fiaiano. La gara è in discesa per la compagine di Mister Rando che davvero ora amministra il triplo vantaggio con serenità e allo scadere c’è ancora tempo per la quarta rete messa a segno da Giacomo Santaniello che in diagonale fa un bel gol che chiude i giochi e la gara.

Di certo Mister Candido sarà fiero da una parte, vista la bella prestazione e i tre punti, ma dall’altra parte arriva l’amaro in bocca per non essere stato presente alla prima vittoria dei suoi.

 

 

Resp. Settore Giovanile Filippo Mattera: La squadra ha fatto una grande partita soprattutto in fase difensiva dove ha subito poco o nulla. Questa vittoria è stata una vera vittoria di tutto il gruppo e questi ragazzi dà tempo si meritavano i tre punti e finalmente sono arrivati. E in ultimo faccio i complimenti ai ragazzi e a tutto allo staff tecnico, specie Mister Candido purtroppo assente.

Mister Antonio Rando: Finalmente è arrivata la prima vittoria tanto inseguita e desiderata dai ragazzi. La partita ha avuto un solo padrone del campo, la Futsal Ischia, che ha portato a casa la vittoria con uno straordinario 4-0 che da morale alla squadra e alla dirigenza che tanto ha puntato su questi giovani. La vittoria sul Mater Ecclesiae Bianca deve rappresentare un punto di partenza per proseguire il nostro cammino e regalarci altre soddisfazioni. Grazie a tutti.

Tesserato Giacomo Santniello: Finalmente è arrivata la vittoria che abbiamo voluto tutti fortemente, lo abbiamo messo in chiaro sin dalle battute iniziali e per tutta la partita abbiamo concesso pochissimo agli avversari. 3 punti importanti che devono essere un punto di partenza, ora vogliamo continuare su questa strada perché vincere aiuta a vincere.