- Punto5.it - https://punto5.it/news -

#SerieAfutsal: Pescara e Acqua&Sapone pareggiano, Luparense e Imola volano

Dopo i due pareggi negli anticipi del venerdì, finiscono con il segno «X» anche altre due sfide della sedicesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5. Rallenta il Pescara, che non va oltre il 4-4 contro il Kaos Futsal, mentre l’Acqua&Sapone Unigross conquista un punto a Latina (1-1). Ne approfittano la Luparense, che con il 6-1 alla Futsal Isola accorcia a -6 sulla vetta, e la Ma Group Imola, che con il 5-3 al Real Rieti si garantisce il quarto posto al pari del Napoli, complicando ulteriormente la già difficile situazione dei vicecampioni d’Italia.

PESCARA FRENA Al PalaRigopiano, 4-4 tra Pescara e Kaos Futsal: la capolista beffata a 1’17’’ dalla fine dal gol di Peric, dopo essersi trovata anche due volte in svantaggio. Sblocca Caputo dopo 3’07’’, ma il pareggio di Kakà manda le due squadre all’intervallo in parità. Dopo neanche 2’ della ripresa, l’ex Ercolessi gela il PalaRigopiano portando avanti gli emiliani; all’8, il 2-2 di Morgado, ma è ancora la squadra di Andrejic a rimettere la punta avanti con il gol di Salas, fratello minore del Cholito oggi non a disposizione di Colini. Nel giro di un minuto, però, il Pescara pareggia con Canal e trova addirittura il 4-3 con Leggiero, ma il serbo batte Pietrangelo e regala un buon punto al Kaos.

LUPARENSE A TUTTO GAS A San Martino di Lupari, la squadra di Marin non si fa sorprendere e batte nettamente la Futsal Isola, conquistando il secondo posto solitario e avvicinandosi alla vetta. Nulla da fare per gli Orange di Angelini, arrivati alla sfida senza quattro squalificati (Pilloni, Marcelinho, Mentasti e Zoppo). Sblocca Mancuso, il pari di Arteiro è un’illusione anche perché l’1-1 dura solo 38 secondi, fino al nuovo vantaggio di Honorio. Dopo il 3-1 di Tobe, la Luparense segna altri tre gol nella ripresa: li firmano Bertoni (gesto tecnico straordinario), Coco e Foglia, che fa esplodere il palazzetto.