- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Convitto C5, battuto per 9-1 il Cus Avellino nella prima gara delle fasi regionali

unnamed (1) [1]I Giovanissimi di Nitti tornano vincitori dalla trasferta di Avellino, imponendosi per 9-1 sugli avversari,.

L’inizio però è tutto in salita: al 2’ la difesa azzurra si lascia cogliere impreparata e Testa è libero di scartare il portiere e insaccare, portando il C.U.S. sull’1-0. Seguono 10  minuti di confusione tra i napoletani, minuti in cui l’Avellino sfiora il raddoppio.

Ci pensa Bartilomo a ristabilire l’equilibrio al 12’, con un bel tiro dalla distanza, ed a portare in vantaggio i suoi pochi minuti dopo su assist di Casizzone, portando il parziale sul 1-2.

Nella ripresa i ragazzi del Convitto entrano in campo con una mentalità diversa. Alessandro Aiello comincia a giocare ed a entrare nel vivo della partita. Al 1’ minuto lascia partire un siluro e segna il 3-1, al 6’ porta i suoi sul 4-1 sfruttando un’incomprensione tra arbitro ed Avellino, tre minuti dopo segna altri due gol.

I Napoletani concludono sul 1-9, portando a segno Mandato, Casizzone e di nuovo Aiello.

Buona la prestazione dei ragazzi di Napoli contro un C.U.S., autore comunque di una bella prestazione che servirà ai ragazzi di Lanzetta (con una rosa formata esclusivamente da atleti classe 2000 e 2001) come esperienza e punto di partenza per l’anno prossimo.

Il Convitto, dunque, vince la prima partita del triangolare ed ora, aspettando il risultato della gara tra Caserta ed Avellino in programma il 23 Aprile può concentrarsi sulla gara decisiva che si disputerà contro Il Cales (Caserta) Venerdi 25 Aprile 2014 alle ore 16.00 al Palazzetto dello Sport di Cercola.

Di seguito il commento di Marco Bartilomo, autore della doppietta del sorpasso:

“Anche se siamo andati subito sotto di un goal, ho avvertito che la squadra era rimasta compatta e ciò si è visto anche nel risultato finale. Aver segnato i primi due goal mi ha dato molta sicurezza per il resto della partita e, dopo aver stabilito il vantaggio, l’incontro è continuato in discesa. Sono contento di appartenere ad una squadra dove si vince non solo per le qualità tecniche ma anche per la forza del gruppo.”

Ufficio Stampa ASD Convitto C5

A cura di Riccardo Cama.