- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie C2, finale playoff B. La Frattese vola al quadrangolare: 4-2 ad un coriaceo Pomigliano. Il team di Longobardi affronterà il San Marzano

WhatsApp Image 2018-05-19 at 16.22.21 [1]L’Atletico Frattese vola al quadrangolare finale per la Serie C1 che giocherà sul campo del San Marzano, vittorioso per 10-4 con la Virtus Campagna. Il team di Longobardi batte 4-2 il Pomigliano al termine di un match mozzafiato, in cui Fardello è stato protagonista assoluto, in positivo ed in negativo.

PRIMO TEMPO Partenza a ritmi altissimi per entrambe le squadre. Al 6′ Torelli da corner sorprende Amoruso, l’estremo difensore del Pomigliano non è perfetto nella copertura del suo palo e regala l’1-0 agli ospiti. Sei minuti più tardi  D’Argenzio riceve, salta De Laurenzio e si invola verso la porta: palla all’angolino per il raddoppio del team di Longobardi grazie ad una magia del 10 ex LPG. Il Pomigliano prova a reagire, la Frattese a chiudere i conti nei primi 30′ ed è il solito Piccolo ad accorciare al 25′: finta su Torelli e destro ad incrociare che batte Massa. Due minuti più tardi De Falco sfiora il pari ma, scoordinato, calcia male. Al 29′ accade l’incredibile: da metà campo Fardello spazza nella sua porta e coglie di sorpresa Massa per il 2-2. Nei 4′ di recupero una conclusione di Piccolo lambisce il palo, due minuti più tardi De Falco si divora il goal del sorpasso da metri zero: 2-2 al termine della prima frazione.

SECONDO TEMPO Ripresa subito energica delle due compagini. Gran sinistro al volo di Fardello che sfiora il palo, due minuti più tardi occasione per D’Argenzio che calcia alto. La Frattese preme ancora con Palumbo ma Amoruso si oppone sul destro violento del numero 6.

Al 13′ il 3-2 della Frattese: triangolo D’Argenzio, Palumbo per l’accorrente Fardello sul secondo palo, il 21 non può sbagliare. Una giornata indimenticabile, doppietta ed autogoal.

Al 22′ Orlando D’Argenzio prova a far venire giù il PalaSirio: aggancio favoloso su  corner di Palumbo, serpentina in mezzo a tre, palla però a lato. Un minuto più tardi azione volante del Pomigliano e miracolo di Massa su De Falco, l’estremo difensore nero-stellato inchioda il punteggio sul 3-2.

Nei minuti di recupero Piccolo entra da portiere di movimento, doppio salvataggio miracoloso su De Falco da pochi passi, prima di Fardello poi di Torelli. Ma è Palumbo ad insaccare a porta vuota per il 4-2 che chiude i conti .

 

FORMAZIONI

Pomigliano: Sannino 4, De Laurenzio 6, De Falco 5, Amoruso 12, Piccolo 9, Frallicciardi 7, Muto 8 (C), Di Marzo 17, Martino 14, Farina 99, Improta 18. All. Antonio Esposito.

Atletico Frattese: Massa 1, Caserta 2, Longobardi 3, Paolillo 5, Palumbo 6, Vitale 9, D’Argenzio 10, Del Prete 11, Somaripa 14, Torelli 18, Fardello 21, Cesaro 55 (C), Di Lorenzo 77, Acerra 16, Pezzullo 97. All. Enrico Longobardi.

RETI: Fardello 6′ (AF); D’Argenzio 12′ (AF); Piccolo 25′ (FP); autorete Fardello 29′ (pro FP) (p.t.)

Fardello 13′ (AF); Palumbo 30′ (AF) (s.t).

FALLI: 5-3 p.t; 2-3 s.t.

Dall’inviato