- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Final Four U19: Alma Salerno-Regalbuto, una poltrona per due

All [1]Alma Salerno-Regalbuto è la finale scudetto della categoria Under 19. Questo l’esito delle semi del PalaPizza di Pesaro. I campani partono fortissimo e s’impongono sulla rivelazione Antenore Energia Padova, gli ennesi escono fuori alla distanza e superano la L84.

ANTENORE ENERGIA PADOVA-ALMA SALERNO 4-6 (0-2 p.t.)

Il netto miglior approccio dell’Alma Salerno è decisivo a conti fatti per la prima semi del PalaPizza. Melillo e Joselito trascinano i campani contro un’Antenore Energia Padova troppo remissiva nel primo tempo: Melillo colpisce anche un palo su tiro libero e al riposo è solo 2-0. L’Alma vola 5-0 nella ripresa prima di qualche errore di concentrazione di troppo, misto alla crescita di un’Antenore che si sveglia quando è tardi. L’unica brutta notizia per l’Alma Salerno è l’espulsione di Dariel, che gli costerà la finale.

L84-SICURLUBE REGALBUTO 0-6 (0-0 p.t.)

Tanta intensità e alto ritmo nella seconda semi. Nessun gol nel primo tempo, ma i 20? iniziali sono piacevolissimi: Garofano è super e nega il vantaggio a Palmegiani, Solero colpisce il palo e Vitale va vicinissimo al vantaggio del Regalbuto. E’ nella ripresa che Paniccia vince la sua personalissima sfida col collega De Lima: Lo Cicero e Ferrante i suoi alfieri, il resto lo fa un’ermetica difesa del portiere di movimento: doppio Palmegiani, ancora Ferrante e Giampaolo calano quella bella sestina.

UNDER 19 – PLAYOFF SCUDETTO
FINAL FOUR – PALA NINO PIZZA – PESARO

SEMIFINALI – 19/06
X) ANTENORE ENERGIA PADOVA-ALMA SALERNO 4-6
Y) L84-SICURLUBE REGALBUTO 0-6

FINALE – 20/06
ALMA SALERNO-SICURLUBE REGALBUTO

 

Ufficio stampa Divisione