- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Real Atellana Due Sicilie, altra ufficialità: Margarita nuovo tecnico dell’U21

Antonio Margarita nell'esperienza al Borgo Five

Antonio Margarita nell’esperienza al Borgo Five

Ancora a lavoro la governance della Real Atellana Due Sicilie in vista della prossima stagione: con mister Reccia confermato alla guida è stato definito anche l’ingresso in società di Salvatore Palumbo come direttore generale. Luigi Parolisi, Adriano e Federico Pellino e Marcello Toraldo hanno salutato il club, mentre Graziano, Periodo, Cirillo, Diano, Cinquegrana, Esposito, Potenza, Amoroso, Lanzetta e Fiorillo hanno prolungato la propria avventura casertana.

Manilo Veneruso ed Edoardo Cimmino i nuovi innesti, rispettivamente provenienti dal Monello e dal calcio, che puntellano il roster. E mentre la rosa potrebbe essere ulteriormente rinforzata, Antonio Margarita è stato annunciato come nuovo tecnico dell’U21 con una nota stampa.

LA NOTA – È con malcelato orgoglio, onore e giubilo che annunciamo l’ingresso nella famiglia della Real Atellana Due Sicilie di un uomo che ha fatto la storia del futsal atellano, che lo insegnava quando ancora lo chiamavano calcetto un guru della panchina: ANTONIO MARGARITA sarà il nuovo tecnico dell’ under 21 identitaria (affiancando e facendo da chioccia a capitan Cirillo).

L’ex Borgo Five si presenta così: “Avevo bisogno di nuovi stimoli: volevo rimettermi alla prova!
Questa società ha un progetto ambizioso in cui l’under 21 ricopre un ruolo centrale: farne parte mi dà tanti stimoli. Sarà un piacere allenare insieme a Gino Cirillo, mio ex calcettista nonché capitano storico: insieme assumeremo la guida dell’under 21 cercando di renderla un serbatoio sempre piú prolifero per la prima squadra. I miei ragazzi dovranno prima di tutto crescere come uomini e di pari passo arriverà anche la crescita sportiva: voglio una squadra con l’indole da briganti, pronti a combattere su ogni pallone ma sempre con lealtà.
Sposare la causa identitaria duosiciliana per un meridionalista convinto come me è per me motivo di grande motivazione.

Quando mi sono affacciato per la prima volta in questo mondo si giocava ancora sulla terra battuta; ora invece ci è stata una grande evoluzione e sono cambiate tante cose.
Rispetto alle mie precedenti esperienze, non porteró il mio staff: nemmeno lo storico collaboratore Michele Lamberti che per motivi lavorativi non potrà (almeno per il prossimo futuro), dilettarsi con questo sport che come me ama tanto”

Il neo tecnico è accolto con soddisfazone dal presidente Alberto Petillo, queste le sue dichiarazioni: “Sono onorato di poter annunciare l’ingresso in società di un maestro di futsal: è un veterano di questo mondo. 
Sia chiaro, non si tratta di un torto ai nostri cugini del Borgo Five: essendo il santone della panchina libero da ogni vincolo e probabilmente in cerca di nuovi stimoli, dopo 15 anni con la società di Casapozzano, abbiamo deciso di approfittarne. Un uomo con le sue competenze e con le sue capacità può solo fare bene alla nostra società”.