- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A femminile, sei bella e appetibile. Lazio-Salinis l’anticipo del venerdì

salinis-montesilvano [1]Di pari passo. Nel giorno in cui comincia la 37esima edizione della Serie A maschile, Lazio e Salinis fanno da apripista al massimo campionato femminile di futsal, più competitivo che mai. Un anticipo a forte tinte tricolori. Un anticipo che promette spettacolo, perché le biancocelesti di Daniele Chilelli si sono rinforzate con l’arrivo della top player Vanessa e posseggono la cattiveria agonistica propria di chi medita riscatto. Test importante a pochi giorni dalla finale di Supercoppa (col Kick Off) per le campionesse in carica rosanero, passate in estate dal Filosofo Bellarte a un tecnico in rampa di lancio, il brasiliano Coelho, per ben due volte in nomination fra i migliori tecnico ai Futsal Awards.

DOMENICA È SEMPRE DOMENICA una domenica lunatica e un po’ bestiale. Cagliari-Kick Off si giocherà al Seven Infinity di Gorgonzola e non al PalaConi, dopo l’ufficialità dell’inversione di campo: ciò che resta è la competitività fra due roster, quello rossoblù di Marimon e quello “tutto nero” di Riccardo Russo, destinati sulla carta a sostare nei piani alti della classifica. Non da meno Montesilvano-Città di Falconara. Le pescaresi di Di Pietro non avranno più Dayane, Cely e Leticia Martin Cortes (tutte al Cagliari), ma Lucileia, la rientrante Ortega, le Azzurre Belli e Xhaxho, danno ampie garanzie per una stagione sulla falsariga di quella culminata con le finali scudetto. Le Citizens di Neri, grande rivelazione nella scorsa stagione, sono ancora più forti con i 4 rinforzi del Kick Off (DiBiase, Nona, Guti e Viera), senza dimenticare la “tricolore” Dal’Maz, o Isa Pereira. C’è perfino un derby (pugliese) tutto da seguire nella prima giornata, fra lo Statte di Renatinha e il Bisceglie di Ventura. Completano il turno Futsal Florentia-VIP Tombolo (uscita prematuramente dalla Coppa della Divisione per mano del Granzette) e Noci-Pelletterie, al ballo delle debuttanti. Real Grisignano-Virtus Ragusa posticipata a martedì 24 settembre.

VISIBILITÀ anche per il futsal femminile, già sotto le luci delle telecamere RAI in occasione delle ultime Finals scudetto. Il massimo campionato femminile di calcio a 5 si potrà vedere su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre. Per i possessori di una smart Tv dotata di tecnologia HbbTv è possibile accedere a SI Smart, la nuova offerta di quattro canali tematici gratuiti targata Sportitalia, in alta definizione.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE