- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Corso gratuito Management dello Sport, il via il 5 ottobre. Zigarelli: “Massimo impegno per la formazione continua dei nostri dirigenti”

Carmine Zigarelli, presidente CR Campania [1]

Carmine Zigarelli, presidente CR Campania

Al via le iscrizioni alla seconda edizione del corso gratuito ‘Management dello Sport’, in piattaforma digitale, organizzato dal Comitato Regionale Campania F.I.G.C. – L.N.D. in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport della Campania, rivolto ai tesserati FIGC per consentire di acquisire le conoscenze per la gestione di una ASD/SSS e di un impianto e di perfezionare, attraverso analisi mirata, i principi organizzativi e gestionali, con approfondimento delle norme amministrative, fiscali e legali attuabili nella realtà sportiva italiana.  Sviluppare il concetto della comunicazione e promozione di attività nei vari settori dell’impiantistica sportiva. 

Il corso si terrà dal 5 ottobre al 30 novembre, la scadenza delle iscrizioni è il 30 settembre. 

“Stiamo puntando sempre più sulla formazione dei nostri tesserati, offrendo un servizio di alta professionalità a titolo totalmente gratuito alle nostre società”, spiega il Presidente del C.R. Campania FIGC LND Carmine Zigarelli, sottolineando che ‘il nostro obiettivo è quello di formare i nostri dirigenti, valorizzando il loro impegno in quello che è il percorso di crescita di ogni singolo club e le loro competenze’. “La formazione contribuisce a migliorare la gestione di una società, ma anche a stimolare nuovi interessi e innovative progettualità, essenziali, in un periodo in cui lo sport sta divenendo sempre più centrale e sempre più normato. Ringrazio la Scuola dello Sport del Coni per la fattiva collaborazione”, conclude Zigarelli.

QUI [2] tutte le info

Ufficio stampa Lnd Campania