- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Accelerata nel secondo tempo, la Virtus Libera ritrova i tre punti: 5-1 casalingo all’Agostino Lettieri

PH: Ascione

PH: Ascione

Si rialza immediatamente la Virtus Libera Forio. La compagine allenata da Gino Monaco si impone sull’Agostino Lettieri e torna subito alla vittoria, mettendosi alle spalle la giornata storta vissuta nello scorso week end. Al “PalaCasale” capitan Coppa e compagni scendono in campo con il coltello tra i denti e determinati a tornare al successo. I gol portano la firma di Melise, nel primo tempo. Nella ripresa, colpisce subito Beneduce, poi ancora Melise. Segna il portiere Curci, direttamente dalla sua area, e RaffyGol Cuomo su tiro libero. Con il successo conseguito ai danni dell’Agostino Lettieri ed in virtù dei concomitanti risultati provenienti dagli altri campi di gioco, la compagine isolane sale al secondo posto in classifica, a pari merito con il Casagiove.

Quintetto. Mister Monaco deve rinunciare a “Batman” De Nicola e “Rambo” Polito. Tra i cinque di partenza, Curci, tra i pali, torna dal 1’. Con lui, ci sono Melise, Morgera, Beneduce e Cuomo.

La partita. Sblocca subito la gara la Virtus Libera Forio. Al 3’ Melise su punizione calcia la palla con forza, sulla traiettoria si trova un giocatore ospite che devia, mandando alle spalle del proprio portiere. Dopo la rete del vantaggio locale, i ritmi non si abbassano. I padroni di casa costruiscono numerose palle gol, senza tuttavia riuscire a concretizzarle. Sin dai primi minuti, Cuomo inizia un duello a distanza con il portiere ospite che, con una serie di ottimi interventi, tiene in partita i suoi fino alla metà della ripresa. Al 10’ Melise serve Coppa che da posizione defilata si vede respingere la conclusione da Vitiello, sulla ribattuta si avventa La Marca che, però, non trova lo specchio della porta. Gli ospiti sono molto bravi a chiudere tutti gli spazi alla Virtus Libera Forio ed al 16’ colpiscono la traversa con il colpo di testa di Parmigiano, servito dal proprio numero uno. Scampato il pericolo, la Virtus Libera Forio continua ad attaccare e con Melise e Cuomo sfiora ancora la rete del 2 a 0. L’occasione più ghiotta per raddoppiare arriva al 18’, quando i padroni di casa possono beneficiare di un tiro libero. Rossi, però, è impreciso e manda la palla fuori. Poco prima dell’intervallo, Curci si oppone a Parmigiano, permettendo ai suoi di andare al riposo sul vantaggio minimo.

La ripresa si inaugura con la rete di Beneduce, puntuale alla deviazione sotto misura. Gli ospiti rispondono ancor con capitan Parmigiano che, da posizione favorevole, non centra lo specchio della porta. L’occasione più ghiotta è per i padroni di casa che, al 7’, che con Beneduce si presentano davanti a Vitiello ma il suggerimento per La Marca risulta lungo. Il gol è nell’aria ed arriva poco dopo: stavolta i panni dell’assist man li veste Gianni La Marca ed a beneficiarne è Daniele Melise. Poco dopo ancora l’ex Napoli C5 pericoloso: su punizione coglie il palo, Mainolfi si porta sulla palla ma non riesce a sfruttare una situazione ben più che favorevole. I padroni di casa, spinti da un mister Monaco mai sazio e mai domo sulla panchina, continuano ad attaccare: all’11 gli ospiti salvano sulla linea il tentativo di La Marca; pochi secondi dopo Cuomo colpisce il palo. La Libera non segna, gli ospiti si: al 16’ Guarino beffa Curci finalizzando l’azione corale dei suoi. I padroni di casa riprendono il duello con la Dea Bendata: al 18’ è Beneduce a vedere infrangersi sul palo le proprie aspettative di doppietta. L’Agostino Lettieri si gioca la carta portiere di movimento. Curci, al 18’, neutralizza un tentativo ospite e, senza pensarci su, calcia direttamente dalla sua area, trovando la rete del 4 a 1. Quasi allo scadere, arriva il pokerissimo con il tiro libero messo a segno da Cuomo. RaffyGol vola così in doppia cifra, raggiungendo quota dieci reti. La partita finisce qui, con “I giardini di marzo”, l’inno della Virtus Libera Forio, a salutare il nuovo successo dei turchi foriani.

VIRTUS LIBERA FORIO – AGOSTINO LETTIERI 5 – 1

V. LIBERA FORIO: Curci 1, La Marca, Mainolfi, Coppa, Di Meglio, Morgera, Melise 2, Beneduce 1, Buono, Rossi, Cuomo 1, Migliaccio. All. Monaco

A. LETTIERI: Vitiello, Guarino 1, Petrosino, Parmigiano, Luciano, Lettieri, Fortunato, De Stefano, Vietri, Luciano, Scarano. All. Perrottelli.

Arbitri: Sig.ri La Tegola (Napoli) e D’Auria (Fratta Maggiore)

Note: Ammoniti: Beneduce, Buono, Coppa, Mainolfi, Melise (VL); Vietri (AL)

Ufficio stampa Virtus Libera