- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Coppa, rispettati i pronostici

Raffaele Verolino


 


NAPOLI – Si sono disputate le gare d?andata dei quarti di finale della fase regionale di coppa Italia, il ritorno ? previsto per domenica 14 novembre. Rispettati i pronostici della vigilia, ma si alza da quasi tutte le societ? un grido d?allarme contro gli arbitraggi in alcuni casi veramente deficitari.  


Gaferpedile-Professional 1-13


In effetti, c?era aria di derby in questo match, molto sentito da entrambe le compagini e la partita nei primi minuti ha vissuto un certo equilibrio, tanto che a passare in vantaggio sono state le ragazze della Gaferpedile del presidente Mazzella, con Buono. Qualche minuto dopo, la svolta decisiva. L?arbitro fischia un rigore per fallo da ultimo giocatore in aria ai danni delle ischitane, che protestano, perch? a loro giudizio il fallo ? avvenuto fuori area. Viene espulsa Mattera e la Professional pareggia con Foresto. Da questo momento in poi, la gara diventa in discesa per il gruppo di Sergiano, il quale ipoteca la qualificazione andando a segno ancora con Acone (2), Alboretto (2), Bentivoglio, De Vita (4), De Angelis (3).


Cinzia Taglialatela (dirigente Professional): ?Abbiamo dedicato la vittoria a mister Sergiano, stiamo crescendo di condizione, giusto in tempo per il campionato? .


Giuseppe Tortora (segretario Gaferpedile): ?A vincere avrebbero vinto lo stesso, quelle della Professional, ma forse, il punteggio sarebbe stato meno vistoso, se in un momento delicato dell?incontro con noi in vantaggio, avesse visto bene che il fallo da ultimo uomo ? stato commesso fuori area. Purtroppo, mi rendo conto che mandano sui campi dei campionati femminili, arbitri principianti, speriamo che non si ripetano le stesse cose in campionato?.


Real Sorrento-Amalfi 7-3


Vince il Real Sorrento, ma la partita ? stata molto nervosa, mal tenuta a freno dall?arbitro De Felice. Il Sorrento ? passato per prima in vantaggio e dopo il momentaneo pari dell?Amalfi, le locali, allungano fino al 4 a 2 e fin qui, niente da eccepire. A met? ripresa, viene fischiata una punizione per l?Amalfi, trasformata da Giordano P., ma l?arbitro prima convalida e poi annulla. Le inutili proteste delle ospiti innervosisce la contesa, che non ferma il Real a rete con Veniero, Capasso, Ametrano (2), Fine (2) e Coccia.


Franco Buonocunto (allenatore Sorrento): ?Non capisco l?atteggiamento nervoso dell?Amalfi, l?arbitro ha potuto anche sbagliare, ma la loro reazione ? stata esagerata. Spero che non sia questo l?ambiente in serie A, perch? la cosa non mi piace proprio?.


Anna Palumbo (allenatore Amalfi): ?L?arbitraggio scandaloso ci impone di meditare il ritiro dalla manifestazione e forse, anche dal campionato. Non possiamo regalare soldi per poi essere in balia di arbitri impreparati e senza polso?.


Capualandia-Monterageto 2-8


Non ci sono stati problemi per il neonato team ospite che battuto le capuane  a rete con Sorbo e Rondinone, con quelle di Amato (3), Buonocore (2), Carusone (2) e Marrocco.


Mario Cipro (allenatore Monterageto): ?Ho vinto, ma devo recriminare su un arbitraggio ridicolo e pericoloso. Se in campionato troveremo simili atteggiamenti, molte partite possono degenerare. Noi vogliamo fare sport e non la guerra?.


Aversa-Talea 1-2


Non basta il gol iniziale di Marino all?Aversa per vincere, il Talea, infatti, sorpassa con i gol di Tessitore ed Alvino. Il ritorno non sar? affatto scontato.