- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sipremix Limatola U19, domani impegno in Coppa Italia a Terzigno. Capitan Biscardi: “Il ritmo sarà altissimo”

75328855_1472865272866848_3630999376769318912_n [1]Non sono passati nemmeno 2 giorni dalla bella vittoria ottenuta ad Avellino contro il famigerato team della Sandro Abate, che già bisogna rimettersi il completino per affrontare una nuova importante gara. Domani al Palasport di Terzigno si gioca il secondo turno della Coppa Italia under 19, in un match ancora blasonico contro il Real San Giuseppe. Nonostante il momento di forma particolare dei ragazzi, alcune gare hanno sempre un sapore speciale, una tensione che per scaricarla ha bisogno soltanto del fischio d’inizio.
Biscardi, capitano di questi eroici ragazzi, fa un po’ il punto del momento seduto ai nostri microfoni, affrontando il tema campionato e coppa con estrema professionalità e personalità nonostante la sua giovane età.

AS: Momento eccezionale, 14 punti in cassaforte, 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Sei contento di tali risultati o poteva andare meglio?
GB: Sicuramente abbiamo ottenuto ottimi risultati, anche se potevamo aspirare a qualcosa in più. Ma non ci piangiamo addosso, bisogna guardare avanti e dare il massimo per portare a casa i 3 punti nelle prossime uscite.

AS: Siete la miglior difesa della competizione con 13 goal subiti, meglio di voi solo l’inarrestabile Fuorigrotta. Possiamo dire dunque che è la retroguardia il vostro punto di forza?
GB: Il nostro punto di forza è rappresentato dalla coesione e dalla collaborazione del gruppo. Insieme lavoriamo per raggiungere gli obiettivi ed i risultati che ci prefissiamo, i 13 gol subiti sono solo una conseguenza.

AS: I prossimi appuntamenti vi vedono impegnati nella trasferta di San Giuseppe valida per la Coppa Italia, e con il Parete in casa per il campionato. Che gare ti aspetti?  E che avversario temi in particolare in questo doppio impegno?
GB: Con il San Giuseppe sarà sicuramente un incontro dai ritmi elevatissimi, andranno a 1000 allora e un nostro passo falso durante la gara potrebbe costarci tanto. Ma infondo sono queste le gare per cui giochiamo questo sport, alla fine di una partita come questa sicuramente avremmo appreso qualcosa che ci aiuterà a crescere. Per quanto riguarda il campionato invece nel fine settimana ospiteremo il Parete, li sarà sicuramente una gara divertente, in casa nostra daremo il massimo per continuare a racimolare punti ed inseguire la vetta. In ogni caso ed in entrambe le gare mi sento di dire di non temere nessuno in particolare, entrambe sono buone squadre, ma noi le affronteremo a viso aperto, con rispetto ma senza timore. Proveremo a far preoccupare loro.

UFFICIO STAMPA SIPREMIX LIMATOLA