- Punto5.it - https://punto5.it/news -

L’Alma Salerno ha alzato il muro. Gagliano prende i granata per mano: “Facciamoci un bel regalo di Natale a Modugno”

 

L'Alma Salerno festeggia dopo il 4 a 1 all'Isernia [1]

L’Alma Salerno festeggia dopo il 4 a 1 all’Isernia

Il muro dell’Alma Salerno. Giovanissimo ma con tanta voglia di emergere, Gennaro Gagliano è l’estremo difensore della compagine salernitana che, dopo un inizio balbettante come risultati, sta venendo fuori alla grande e si sta rivelando una delle formazioni sorpresa della cadetteria.
Da quanto tempo giochi a calcio a 5?
“La prima volta che ho messo piede su un campetto di erba sintetica avevo 5 anni,  ne sono passati molti ma ogni volta che scendo in campo provo sempre la stessa emozione. L’esperienza
non basta mai, ma non mi sento un novello ed ho tanta voglia di imparare”.
Come ti trovi a difendere la porta dell’Alma Salerno?
“É una grande responsabilità.Devo ringraziare molto la società per avermi dato questa opportunità qualche anno fa. La porta dell’Alma non la difendo da solo, ho bisogno dell’apporto di tutti, dalla società, passando per il mister, fino ad arrivare ai miei compagni di squadra”.
Che gruppo hai trovato a Salerno?
“Sono ormai tre anni che giochiamo insieme. A parte qualche nuovo innesto, che fortunatamente si é subito inserito, siamo un gruppo eccezionale, molto affiatato, c’è grande fiducia l’uno nell’altro e questa é la nostra vera forza”.
Cosa è cambiato rispetto alle prime giornate?
“Per motivi lavorativi ho dovuto saltare le prime partite, sarà stato questo? Scherzi a parte, penso che il salto di categoria in un campionato maggiore non è mai facile,ci sono volute un paio di gare per capire bene i meccanismi della serie B. Ora lotteremo sabato per sabato cercando di ottenere il massimo possibile”.
Avete fatto una bella rimonta e siete tra le squadre più in forma, la salvezza è vicina?
“Ogni partita ha una storia a sè. E’ vero che siamo in un buon periodo,giocheremo il resto delle gare come fossero tutte finali senza mollare nemmeno un centimetro”.
Dove può arrivare l’Alma?
“Questa é una domanda da rivolgere alla società. Non so dove potremo arrivare,per ora godiamoci quest’avventura”.
Quale è il tuo sogno nel cassetto nel calcio a 5?
“Il sogno nel cassetto l’ho realizzato gia 17 anni fa quando ho messo per la prima volta i guanti”.
Quale regalo di Natale volete fare ai vostri tifosi?
“Una vittoria sabato a Modugno penso sia il regalo piú bello, non solo per i tifosi ma soprattutto per noi. Vamos Alma!!!”