- Punto5.it - https://punto5.it/news -

C2/A, la presentazione dell’undicesima giornata

02 [1]La sosta natalizia è, oramai, alle porte ma prima di stappare champagne e degustare le tradizionali pietanze festive, tocca affrontare l’undicesima giornata di campionato. Le Due Torri è impegnata nella delicatissima trasferta in casa del Maracanà, sembra poter essere più abbordabile il match dello Junion Domitia che sfiderà l’Azteca Dragoni. Importante incontro ai piani bassi, dove si fronteggeranno il Cusano e il Futsal Gladiator. Solo una delle due società, però, potrà regalarsi un Natale più felice. Clicca QUI [2]per visualizzare la classifica oppure QUI [3]per accedere a quella dei marcatori.

CUSANO CALCIO – FUTSAL GLADIATOR
Dal punto di vista dei punti in classifica, potrà sembrare un incontro poco interessante. Analizzando la situazione di ambedue le squadre, invece, potrà venirne fuori un match esaltante. Entrambe le squadre hanno la possibilità di conquistare tre punti d’oro e non possono lasciarsi sfuggire questa occasione ghiotta senza combattere. Il Cusano viene dall’ottima vittoria contro il Real Boys mentre il Futsal Gladiator è ben più affamato di gloria considerando l’unico punto rimediato fin qui.

D.A. SPARTAK S. NICOLA – CALES SPORTING CLUB
Le due vittoria nelle ultime due uscite fanno ben sperare ai tifosi dello Spartak. Certo, le avversarie capitate non erano propriamente irresistibili ma, comunque, il S. Nicola è riuscito a conquistare sei splendidi punti che hanno rilanciato la squadra in classifica. Una nuova vittoria sarebbe il regalo più gradito in vista delle feste. Il Cales, però, è tutt’altro che una formazione semplice da affrontare. La società del presidente Zona si sta giocando non solamente l’accesso ai play-off ma anche posizioni di rilievo come un secondo posto che, al momento, dista appena tre punti.

FOLGORE SAN VINCENZO – REAL BOYS MADDALONI C5
I tredici punti ottenuti dalla Folgore sono un bottino troppo magro per vivere con tranquillità il resto del campionato. Il San Vincenzo ha bisogno di  punti per allontanarsi dalle posizioni che scottano. Un successo, sul proprio campo da gioco, sarebbe la soluzione ideale per riscattarsi dopo alcune uscite non troppo esaltanti. Non vivono, di certo, in condizioni più agiate gli ospiti. Il Real Boys, infatti, è addirittura un punto indietro agli sfidanti e non può permettersi di perdere ulteriore terreno dalle squadre che lo precedono. In trasferta, non trovano i tre punti da inizio novembre.

FOOTBALL CLUB MARACANA – LE DUE TORRI MADDALONI C5
La recente sconfitta del Maracanà, a vantaggio dello Sport&Vita, ha messo nuovamente in luce tutti i problemi della squadra di mister Rescigno in trasferta (al momento una sola vittoria, contro il Futsal Gladiator, lontano da casa). Per sopperire al deludente score esterno, il Maracanà deve assolutamente conquistare il maggior numero di punti davanti ai propri tifosi. Ottenere il massimo, però, contro Le Due Torri non sarà facile. La capolista arriva ad Acerra con l’unica intenzione di vincere. I ragazzi di Maddaloni conoscono benissimo il valore degli avversari ma sono costretti a cercare i tre punti per mantenere inalterata la distanza dalle inseguitrici.

JUNIOR DOMITIA – AZTECA DRAGONI
Il secondo posto dello Junior Domitia ha certamente dato nuova linfa ai sogni dei ragazzi di Castel Volturno. La vetta è ancora lontana ma niente affatto irraggiungibile. Cinque punti possono essere recuperati nel giro di poche settimane ma sarà importante non commettere alcun passo falso. L’Azteca è ferma a dieci punti e non gioisce per un successo da metà novembre. Pienamente coinvolta nella zona play-off, rischia addirittura la retrocessione diretta. C’è bisogno di una scossa ma non è certamente in casa della seconda classificata che si vanno a cercare i punti. Tutto, però, può accadere nonostante i pronostici siano ampiamente in favore dei casalinghi.

SPORT&VITA – MARIAN FUTSAL
Per una squadra che ha guidato il Girone A da imbattuta, ritrovarsi a subire due sconfitte consecutivamente può definirsi uno shock. La Marian, però, ha sicuramente tutte le carte in regola per rialzarsi dal terzo posto in cui è scivolata e mirare ad obiettivi più illustri. Sabato, sul campo dei bianco azzurri si deve assolutamente portare a casa il risultato. I casalinghi venderanno sicuramente cara la pelle e proveranno ad ostacolare i sogni di rivalsa della Marian. La straordinaria vittoria della scorsa settimana contro il Football Club Maracanà è sicuramente una spinta in più sul piano del morale.

STREGONI FIVE SOCCER – CLUB PARADISO ACERRA
I casalinghi sono riusciti a rimediare solamente tre punti fin qui e non possono dormire certamente sogni sereni. L’andamento è stato piuttosto altalenante nonostante un cammino in casa praticamente impeccabile. Il Club Paradiso proverà a conquistare il fortino degli Stregoni per poter, poi, puntare con decisione alla zona play-off che dista davvero poco. Entrambe le squadre sono spinte da forti motivazioni ma solamente una potrà trionfare. Le statistiche sembrano avvantaggiare i padroni di casa che potranno contare sul tifo dei propri supporter.