- Punto5.it - https://punto5.it/news -

C2/B, la presentazione dell’undicesima giornata

01 [1]Ci si avvicina al giro di boa. Rimangono appena tre gare al termine del girone di andata e si cominciano a tirare le somme. Le squadre, prima della pausa natalizia, sono tutte intenzionate a confezionarsi lo stesso regalo: i tre punti. La capolista Ottaviano dovrà fare i conti con l’Atletico Cardito, invece, l’inseguitrice Afragolese dovrà affrontare la Stella Nascente in quello che sarà il big match dell’undicesima giornata. Clicca QUI [2]per visualizzare la classifica oppure QUI [3]per accedere a quella dei marcatori.

FRIENDS CICCIANO – REAL FUTSAL CASORIA
L’incontro vede schierate di fronte due società in cerca di riscatto. Entrambe hanno piena necessità di conquistare una vittoria e cercare di smuovere la propria classifica. I dieci punti del Cicciano sono un bottino poco soddisfacente ma risulta essere, ugualmente, il doppio di quello conquistato fin qui dal Casoria. Il Real, inoltre, è in piena zona retrocessione e deve fare qualcosa al più presto per evitare il peggio.

FUTSAL POMIGLIANO – VIRTUS ISCHIA
Nove punti in dieci partite per il Pomigliano non è un risultato felice. I casalinghi proveranno a riscattare subito la figuraccia patita contro l’Atletico Cardito la scorsa settimana. Se la passa un pò meglio la Virtus Ischia che è riuscita ad accumulare dodici punti. I play-out rimangono, però, ancora troppo vicini per cantar vittoria. Le statistiche dei successi esterni non sono così ricche, appena una vittoria.

AFRAGOLESE C5 – STELLA NASCENTE
I riflettori dell’undicesima giornata del girone sono certamente puntati su questa partita. L’Afragolese non può permettersi di perdere punti se vuol tenere il passo della corazzata Ottaviano ed ha, in suo favore, il fattore campo che in gare come queste può essere determinante. Non mancano sicuramente gli stimoli agli ospiti che intravedono posizioni di classifica particolarmente importanti e sperano di stabilizzarsi in zona play-off.

MeGiC – CUS NAPOLI
La Memory è riuscita a disputare una buonissima prima parte di campionato, conquistando ben sedici punti. La zona play-off sembra poter essere ampiamente alla portata ma sarà importante dimostrarlo sul rettangolo di gioco. Il Cus Napoli è un loro diretto concorrente alla corsa promozione e batterlo sarebbe davvero importante. Gli ospiti però non hanno intenzione di farsi sottomettere con facilità e proveranno a vendere cara la pelle nonostante siano lontani da casa.

REAL OTTAVIANO – ATLETICO CARDITO
Il Real non ha intenzione di fermarsi proprio ora. Le porte della decima vittoria sono ad un passo, tra l’Ottaviano e questo record di successi c’è solamente l’Atletico Cardito. Gli ospiti proveranno a fare il possibile per frenare la corsa della capolista ben consapevoli della loro forza. Il pronostico verte indubbiamente in favore dei ragazzi di casa. Il Cardito è chiamato a compiere, quasi, un vero e proprio miracolo sportivo contro una squadra che sembra essere di categoria superiore.

REAL SAN GIUSEPPE – SOCCER VOMERO VIP CLUB
La società di casa intravede i play-off e vuole regalarsi per Natale un posto tra le prime posizioni in classifica, così da vivere in maniera più serena questi giorni di pausa. Quindici punti sono un buon bottino ma si proverà ad ampliarlo ulteriormente. Il Vip Club, invece, è fermo ad undici ed ha bisogno di punti per non rientrare nel giro delle squadre coinvolte nei play-out. Motivazioni differenti, dunque, per le due squadre ma un unico fine: vincere.

TURRIS OCTAVA CALCIO A 5 – SPORTING MARIGLIANO
Lo Sporting Marigliano ha voglia di staccarsi da dosso l’etichetta di “fanalino di coda” che condivide con il Casoria. Lo spettro della retrocessione si fa più vivido di partita in partita, solamente una vittoria più riaccendere gli animi dei ragazzi dello Sporting. Naviga in acque sicuramente migliori la Turris Octava con i suoi tredici punti. Per quanto riguarda i casalinghi, si può puntare ad arrivare tra i primi cinque posti ma per farlo bisogna vincere la partita di sabato.