- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Atletico Tigre Casalnuovo, settebello alla capolista Real Ischia: secondo posto e -6 dalla vetta

unnamed [1]Alle parole sono seguiti i fatti. Campionato riaperto a Casalnuovo, dove la capolista, proveniente da 8 vittorie su 8 partite, capitola per la prima volta.

Parte forte il Tigre, come ormai di consueto, attaccando senza sosta gli ospiti, che tuttavia vanno in vantaggio grazie ad un gol contestatissimo, col la palla che sbatte sul palo, danza sulla linea senza superarla. L’arbitro, però, è di diverso avviso. 0-1 per l’Ischia. Pochi minuti e Lombarder concretizza, pareggiando subito il match. Ma l’Ischia si riporta in avanti capitalizzando le palle inattive. 1-3 e sbaglia anche un calcio di rigore giustamente concesso. Il Tigre non ci sta, Scognamiglio sale in cattedra e prima trova la rete con un tiro perfetto, poi, dopo il pareggio di Pispico, si mette in proprio, salta 3 avversari e segna il gol del sorpasso. Da cineteca. Allo scadere ci pensa Romano, in contropiede, a portare a 2 il margine di vantaggio.

Nel secondo tempo la capolista dimostra carattere, cambia atteggiamento e decide di fare la partita. Le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto. In un’altelena di emozioni, gli ospiti accorciano sul 5-4 ma ci pensa Romano, con un fantastico gioco a 2, a riportare sul margine di sicurezza i padroni di casa. Il Real Ischia le prova tutte, ricorre al portiere di movimento. Nel minuto finale riesce ad accorciare ma Catino, con azione costruita, la chiude definitivamente.

Coach Torre “ Sapevamo che oggi sarebbe stata una battaglia, conoscevamo il valore degli avversari. Ma allo stesso tempo siamo ben consci anche del nostro valore.  È stata una gara tirata, sentita. Sono molto contento per questa vittoria, ormai siamo ad un filotto, tra campionato e coppa, di 7 vittorie consecutive. La cosa che mi rincuora è che i margini di miglioramento di questa squadra sono ancora molto ampi. Possiamo fare molto di più. Tocca a noi continuare a lavorare a testa bassa. I conti si fanno alla fine”.

 

Ufficio stampa Atletico Tigre Casalnuovo