- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Feldi Eboli-Arzignano 8-5. Giostra di gol all’ultimo giro, quarti play-off a Rieti

feldi-arzignano-1030x687 [1]La Feldi Eboli non sbaglia l’ultimo appuntamento in casa della regular season e chiude dalla parte sinistra della classifica. La squadra di Francesco Cipolla supera, non senza difficoltà, un arrembante Arzignano che per restare in serie A dovrà passare attraverso il play-out con la Lazio. Solita cornice di pubblico al PalaDirceu, i tifosi rossoblù applaudono le gesta dei propri beniamini al triplice fischio in attesa di affrontare il post season.

DOPPIO VANTAGGIO – Nelle rotazioni di Cipolla capitan Pedotti veste la maglia da tifoso e rispolvera Josiko, rientrato dalla squalifica che lo ha costretto a saltare il derby. E’ proprio il capocannoniere rossoblù a sbloccare il punteggio, neanche il tempo di riprendere che arriva il raddoppio: classico schema pro-Laion, Pozzi respinge il destro dell’estremo difensore brasiliano, ma non può nulla sul tap-in di Frosolone. Le volpi sono una furia e triplicano il vantaggio con Arrieta. Break dell’Arzignano con Jonhatan che trova prima Laion poi il legno a negargli la gioia del gol. I veneti comunque riescono ad accorciare le distanze con Motta, dopo un batti e ribatti incredibile in area di rigore. La squadra di Lopez ci crede e trova il 3-2 con lo stesso Jonhatan, abile a girarsi in area di rigore e fulminare Laion. Sul finire del primo tempo la Feldi si porta sul doppio vantaggio: splendida verticalizzazione di Tuli per Josiko, il funambolo non sbaglia davanti a Pozzi e manda le compagini al riposo sul 4-2.

PASQUA ROSSOBLU’ – Ripresa scoppiettante sin dalle prime battute: il botta e risposta tra Arrieta e Motta vale il momentaneo 5-3. Un’incursione di Romano che scaglia un tiro sul secondo palo vale il momentaneo 6-3, complice la deviazione nella propria rete di Jonhatan. I veneti non mollano e grazie alla doppietta del sempreverde Amoroso riaprono i giochi. Fabian Lopez cala la carta del portiere di movimento, la mossa non premia grazie alla buona difesa rossoblù, così Tuli ne approfitta direttamente dalla propria metà campo: è il punto esclamativo al match. Nel finale Sergio Romano mette a referto la rete personale e fissa il punteggio sull’8-5 definitivo.

“GAMBE IN CAMPO…TESTA AI PLAY-OFF” – Qualche distrazione e una Feldi Eboli apparsa  meno arrembante del solito, al termine della contesa il parere di Francesco Cipolla: “Classica partita di fine stagione, dove è difficile gestire sia sul piano fisco che mentale – sottolinea il tecnico delle volpi -. Siamo comunque contenti di aver chiuso con un’altra vittoria, ricordando che abbiamo perso solo una volta nelle ultime otto gare. Onore al Real Arzignano: ci ha messo in difficoltà mettendo in campo tanta grinta e voglia di vincere. Ora godiamoci questi giorni di festa, martedì riprendiamo a lavorare in vista del turno play-off contro il Real Rieti. Una sfida difficile che ci vede sfavoriti, ma la Feldi Eboli giocherà come sempre non lasciando nulla di intentato e sudando fino all’ultima goccia per questa maglia”.

RIE…WIND – Sarà Real Rieti-Feldi Eboli il quarto di finale delle post-season. Impegno al PalaMalfatti il 1 Maggio, gara -2 ad Eboli il 4 Maggio. L’eventuale gara -3 si giocherà in terra laziale il 7 maggio. Nei prossimi giorni la conferma di date e orari di questo primo turno play-off.

FELDI EBOLI-REAL ARZIGNANO 8-5 (4-2 p.t.)
FELDI EBOLI: Laion, Bocao, Josiko, Romano, Fornari, Frosolone, André, Caponigro, Tuli, Senatore, Glielmi, Giordano, Pasculli. All. Cipolla
REAL ARZIGNANO: Pozzi, Marcio, Jonhatan, Motta, Amoroso, Murga, Fongaro, Rosa, Tres, Zarantonello,  Paulinho, Houenou. All. Lopez
MARCATORI: 3’12” p.t. Josiko, 4’26” Frosolone, 6’13” Arrieta, 14’26” Motta, 16’05” Jonhatan, 19’36” Josiko; 2’11” s.t. Arrieta, 3’36” Motta, 4’03” Jonhatan autogol, 8’45” e 9’33” Amoroso, 17’43” Tuli, 18’41” Romano

 

 

ufficio stampa Feldi Eboli