- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Nasce l’Atletico Tigre Casalnuovo: farà la D. Il patron Torre: “Il progetto è ambizioso”

60251245_2298136443769099_822291696640327680_n

I rumors che si sono susseguiti sui social hanno trovato finalmente conferma, torna a calcare i palazzetti di gioco di futsal l’Atletico Tigre Casalnuovo.

La conferma nelle parole del patron, l’Avv. Antonio Torre, che ha formato uno staff dirigenziale ed anticipa alla stampa il progetto sportivo.

“Sono entusiasta di affermare che, finalmente, l’Atletico Tigre Casalnuovo tornerà a scendere in campo ed a rappresentare il Comune di Casalnuovo. Questo progetto prende le mosse dal vecchio organigramma societario. Ciascun membro dello staff, rispetto alla squadra di cinque anni fa, ha maturato esperienza personale ricoprendo cariche dirigenziali in altre società. Il legame affettivo e la voglia di fare un qualcosa di positivo, lavorando fianco a fianco tutti insieme, ha gettato le basi di questa nuova avventura. E’ la passione dell’intero staff che ha riacceso la fiammella”.

DOMANDA: “Ci sta quindi anticipando che lo staff dirigenziale è già stato creato e che è composto dalle stesse persone della vecchia squadra?”

RISPOSTA: “In parte si. Alcuni elementi sono gli stessi, seppur con accresciuta esperienza. L’amicizia che ci lega è indissolubile e la mentalità è similare, per cui siamo ben affiatati. Oltre alla presenza della vecchia guardia dirigenziale, ci saranno nuovi innesti, che avranno lo stesso modo moderno e concreto di intendere la gestione aziendale. Di proposito uso il termine “aziendale”, perché anche a questi livelli la società deve essere gestita come una vera e proprie impresa. Altrimenti avrebbe una durata minima, come spesso accade nel nostro territorio”.

DOMANDA “Anche la base dei calcettisti sarà formata dalla vecchia guardia?”

RISPOSTA “Ci saranno sicuramente 3-4 elementi che spesso sono solito definire i miei “fedelissimi”. Nel senso che tra noi vi è un legame di amicizia solido, duraturo che va al di la del terreno di gioco. Siamo amici in campo e nella vita, abbiamo lo stesso modo di concepire il futsal. Da queste basi solide ripartiremo per creare una squadra forte da porre alla base del progetto ambizioso”

DOMANDA “Quali sono gli obiettivi della prossima stagione? Ha già creato il roster di giocatori?

RISPOSTA “Forse è prematuro parlare di obiettivi in questo momento. Serve programmazione, cura dei dettagli, attenzione. Chi mi conosce, però, sa qual è la determinazione che sono solito metterci nei progetti, lavorativi e sportivi. Ne consegue che il chiaro obiettivo è quello di conquistare subito, sul campo, la promozione nella categoria superiore. Posso confermare questi obiettivi prestigiosi perché sto riscontrando molto successo nei calcettisti, insieme alla dirigenza abbiamo già effettuato molti colloqui e sottoscritto diversi precontratti. La rosa al 70% è già formata e sono tutti calcettisti di esperienza e di elevato spessore morale. La scelta è stata dettagliata, attenta. Dovremo completare la campagna acquisti – ovviamente quando riaprirà ufficialmente il mercato – puntellando la rosa con qualche giocatore mirato, già individuato dalla dirigenza.

DOMANDA: “Quale sarà la vostra sede per gli incontri di casa?”

RISPOSTA: “Sarà il palazzetto dello Sport a Casalnuovo, sito in Via Pigna. Lo stesso che utilizzammo nella prima esperienza. La società, allorquando sarà ufficializzato il bando, concorrerà con le altre società sportive per ottenerne l’uso. Ho avuto già riscontri positivi dall’amministrazione comunale, che è molto attenta alla crescita dello sport nel nostro comune”.

DOMANDA: “Quando ci saranno le presentazioni ufficiali?”

RISPOSTA: “Presto, molto presto. Saranno ufficializzati i primi calcettisti. Contestualmente avverrà la presentazione dello staff dirigenziale e, man mano, dei nostri partner commerciali. Le novità si seguiranno nelle prossime settimane, con l’auspicio di ottenere un forte riscontro mediatico e sui social, vero motore di ogni azienda”.