- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Lettera a cuore aperto. Ezio Riccobene e la grande voglia di ricominciare: “Datemi una possibilità, voglio allenare”

ezio [1]L’altro giorno ho sentito al telefono un carissimo amico, ha avuto un periodo difficile, ha lottato per tornare ad essere quello di prima e adesso ha una grandissima voglia di rimettersi in gioco. Persone come Ezio meritano di avere una chance,per la competenza e la passione che per anni ha avuto nel nostro mondo del calcio a 5. Ed io sono sicuro che una porta si possa aprire immediatamente.
Pubblico la mail che mi ha mandato con la certezza che la vita ricomincerà più forte di prima. Coraggio Ezio.
Mio caro amico, Fabio Morra, sono mister EZIO RICCOBENE  CHE TI INVIA QUESTA e-mail per aggiornarti della mia situazione attuale. Non a caso ho scritto per primo a te, in segno di gratitudine per la grande e costante attenzione avuta sempre nei miei riguardi. Potrai ovviamente girarla a tutti ma non prima di averla pubblicata sul tuo sito. Dopo il decesso di mia madre avvenuto il 5 febbraio c.a., caddi in una forte depressione e decisi di salvare la mia vita! Colsi in pieno l’ultimo messaggio inviatomi dal grande e fraterno amico Stefano Salviati che mi scrisse testualmente ” E’ ora che pensi con i fatti a salvare la tua vita!” E cosi feci.
Oggi dopo appena 4 mesi trascorsi in una comunità di mia conoscenza per seguire un programma terapeutico mirato al pieno recupero socio riabilitativo, sono uscito e pronto per per affrontare nuovamente la vita reale, rimettermi in discussione, grazie alla mia grande forza di volontà , la mia istruzione e la mia più grande passione della vita, ossia quella di allenare nel calcio a 5!
Le motivazioni non mancano, ho una scorza più dura di prima, tutto ciò mi fa ben sperare per il futuro. Sono pronto anche a ricominciare da zero ( serie D) purchè chi mi vorrà contattare sia una società seria, con basi solide ed un settore giovanile già avviato. Sai e sapete tutti del mio passato e non c’è bisogno di aggiungere altro. Sono tesserato ufficialente con tessere N° 101900. Voglio, infine, solo ringraziare tutti i miei ex presidenti dal primo all’ultimo e salutare con particole affetto Mister Vicente De LUIse , Mister Menichelli e mister Tito. Tutti i miei ex giocatori ed in particolare Giovanni Maggio ed Angelo Esposito . Infine un GRAZIE DI CUORE A TE. Cordiali saluti 
Mister Ezio Riccobene