- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Svelato il progetto del PalaSalerno, 6mila posti: e si parla esplicitamente di calcio a 5. A Napoli invece si conosce e si premia solo il basket

safe_image [1]

A Napoli il Palabarbuto continua ad essere monopolio della squadra di basket,  il sindaco De Magistris ha ricevuto, con l’assessore allo Sport Ciro Borriello, la Gevi promossa in serie A con tanto di promessa per la gestione quinquennale della struttura (LEGGI QUA [2]) . In attesa che arrivi anche una convocazione per la squadra di futsal del Napoli promossa in serie A e vincitrice della coppa Italia di A2 (che per ora ha ricevuto l’onoreficenza di una storia instagram del sindaco De Magistris), stabilendo  un record sportivo di tutte vittorie. Così magari sappiamo dalla istituzioni cittadine perchè l’unico palasport di Napoli debba essere figlio di un unico sport. Intanto a Salerno nasce il progetto di un palasport anche per il calcio a 5.

Dall’archistar Tobia Scarpa a Gino Zavanella per Gau Arena, il nuovo progetto del PalaSalerno viene svelato e le immagini di questa struttura avveniristica mostrate nel corso della presentazione svoltasi al Grand Hotel lasciano presagire un rilancio in grande stile della zona orientale della città di Salerno.

Sport, eventi, cultura, opportunità commerciali e spazi per la libera pratica sportiva, il nuovo Palazzetto dello Sport sarà un’area che dovrà vivere sette giorni su sette e che, proprio per questo, richiederà grande attenzione in sede di gestione e manutenzione. Il progetto prevede oltre 6000 posti per gli spettatori da destinare a manifestazioni sportive (Basket, Pallavolo, Pugilato, Tennis, Shcerma, Calcio a 5 e Arti Marziali) ma anche eventi, terrazze panoramiche, campi per diverse discipline sportive, una piazza ed un’area commerciale e food.

Emozionati sia il Governatore Vincenzo De Luca che il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

“Abbiamo deciso di fare un investimento importate per consentire il completamento di un PalaSport per Salerno che sarà utilizzato non solo per attività sportivi ma anche congressuali e di spettacolo oltre a rappresentare un incentivo allo sviluppo turistico per tutto il territorio. Dovremmo essere bravi dal punto di vista amministrativo ed evitare di perderci per strada”. Sono queste le dichiarazioni del Presidente della Regione a margine della presentazione del progetto.

Grazie ai fondi stanziati dalla Regione Campania per la riqualificazione di strutture sportive per le Universiadi 27 milioni sono stati destinati alla città di Salerno grazie ai quali finalmente sarà possibile realizzare il Palazzetto della cui progettazione come detto si sta occupando Gau Arena, la stessa società che ha realizzato lo Juventus Stadium ed il nuovo stadio di Cagliari.

Artcolo tratto da salernonotizie.it