- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Al Reale Statte la prima edizione della Supercoppa giocata a Paestum

F.C. REAL STATTE (TA) – A.S.D. SC DUE PONTI (RM) 3-2 d.t.s. (p.t. 1-0; s.t. 2-2; 1?t.s. 2-2)
F.C. REAL STATTE (TA): Eletti (p), Caporusso, D’Ippolito M., Labonia, Convertino, D’Andria, Buonfrate, D’Ippolito C. (cap.), Nicoletti, Anello, Caporusso (p), Pagliarulo (p) . All.: Antonio MARZELLA.
A.S.D. SC DUE PONTI (RM): Moretti (p), Cenciarelli (cap.), Conversi, Spiriti, Dettori A., Palombi, Di Fiore, Felici, D’Ambra, Dettori C., Gianni (p). All.: Alessio LA STELLA.
ARBITRI: Mangialardo Giampaolo (Pesaro) e Romanelli Mirco (Fermo).
MARCATORI: 05?05″ Palombi (D); nel s.t. 0?16″ Nicoletti (R), 11?35″ Di Fiore (D), 28?41″ D’Ippolito C. (R), nel s.t.s. 02?16″ Nicoletti (R).
AMMONITI: 16’05” Dettori A. (D) per fallo, 23’07” Di Fiore (D) per aver trattenuto una avversaria, 28’58” Spiriti (D) per aver trattenuto una avversaria; nel s.t. 16’04” D’Ippolito C. per fallo di mano.
SPETTATORI: Forse 250
TIRI LIBERI: Real Statte 0/0, Due Ponti 0/0.
NOTE: nel s.t. 09’57” Spiriti (D) colpisce il palo; nel s.t.s. Di Fiore (D) colpisce la traversa; negli ultiimi 80” lo S.C. Due Ponti schiera in porta Cenciarelli come quinto uomo di movimento.
Nello splendido scenario di Gromola (Paestum) in Campania si ? giocata la prima edizione della Supercoppa femminile con la splendida organizzazione di Gennaro Russo, responsabile dell’Art’?. Va al Real Statte il titolo. Nella finale le campionesse d’Italia allenate da Tony Marzella si sono imposte sulle ormai classiche rivali del Due Ponti Roma, con il punteggio finale di 3-2.
Una finale molto combattuta che s’? risolta in favore delle pugliesi, che si sono imposte con una sola rete di vantaggio, ma che comunque ? bastata a portare?il secondo trofeo?nazionale, dopo il tricolore,?a Taranto. Le ragazze di Marzella arrivavano anche a questa finale con poca preparazione nelle gambe, essendo l’inizio del campionato regionale Puglia ancora molto lontano e non avendo quindi troppi termini di paragone per?testare la?consistenza del proprio team.
Buona la?prestazione nel complesso del Due Ponti Roma, che anche se sconfitto, si candida come squadra da battere nella propria regione, dove il campionato avr? inizio il primo ottobre, quando le ragazze di La Stella ospiteranno davanti al proprio pubblico il Futbolito.
L’attenzione si sposta ora sui vari campionati regionali, che designeranno le rappresentanti per ogni Regione alla fase nazionale per l’assegnazione del titolo. Cambia la formula quest’anno, con le qualificate che? si incontreranno in una fase nazionale a gironi in sede unica. Sempre in sede unica le 8 migliori si incontreranno successivamente nella Final Eight che assegner? il titolo di campione d’Italia.
Un servizio sulla manifestazione andr? in onda in Punto 5, gioved? alle 23.30 su Tcs Telecaprisport. Per le fotto si ringrazia www.allenarenelcalcioa5.it, per il testo italiacalcioa5.it