- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Pozzuoli Flegrea, il golden boy Guarnieri verso il Boca: “Meglio l’assist del goal. Domani sarà dura, ma agiremo da squadra”

Francesco Guarnieri in azione [1]

Francesco Guarnieri in azione

Domani alle ore 16 scatta la seconda di campionato contro il Boca, reduce dal kappaò interno con il San Marzano. Esordio casalingo al PalaDomitia (per la prolungata indisponibilità del PalaTrincone) per il Pozzuoli Futsal Flegrea dopo la sconfitta tra le mura del Coast: la gara sarà diretta da Elio Simone (Napoli) e Sergio Iovino (Torre Annunziata).

Venti anni da poco ed il primo goal stagionale dai suoi promettenti piedi, Francesco Guarnieri alla vigilia dell’incontro con i gialloblù ci tiene però a restare con i piedi per terra: “Segnare fa sempre piacere anche se una settimana fa avrei desiderato la vittoria piuttosto, tant’è che preferisco giocare bene tatticamente e fornire assist anche perché sono più abituato e propenso a difendere”.

PENSARE A NOI – “In queste prime settimane stiamo imparando a conoscerci e a migliorare i meccanismi di squadra il più velocemente possibile. Dobbiamo pensare prima a noi stessi e poi ai nostri avversari, anche perché quest’anno tutte le compagini sono di ottimo livello e sarà un campionato equilibrato. Sappiamo – continua – che quella di domani, così come tutte le altre gare, sarà dura dall’inizio alla fine”.

L’UNIONE FA LA FORZA – “Tutti i ragazzi della prima squadra, già dall’anno scorso ci hanno sempre dato consigli utili, così come gli allenatori del settore giovanile Mattia Gregoroni, Alessandro Piacente e Luciano Cardone. Cerco – conclude – di apprendere un po’ da tutti”.

Ufficio stampa Pozzuoli Futsal Flegrea