- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il derby di Maddaloni va a Le Due Torri: il comunicato stampa del Real Boys

unnamed (10) [1]
MADDALONI. Ci si aspettava un derby spettacolo e così è stato Le Due Torri e Real Boys non deludono le aspettative e danno vita ad una gara combattuta ed imprevedibile risolta solo nel finale da un eurogol di Aniello Di Vico.
Una partita la cardiopalma capace di regalare emozioni sin da subito: passano poco più di centocinquanta secondi quando da una pregevole percussione sulla destra di Suppa nasce l’azione che regala la rete del vantaggio a Mele. La rete a sorpresa dei padroni di casa sveglia il match e da il via allo spettacolo; azioni a raffica e Real Boys all’arrembaggio alla ricerca della rete del pareggio. Al quinto è Briganti con una giocata delle sue dal limite dell’aria a costringere a Della Valle al volo e al primo miracolo di giornata; tre minuti più tardi arriva la rete del pareggio ad opera di capitan Franceschetti. Realizzazione vanificata, però, dal fischio dell’arbitro che vede oltrepassare la linea laterale nel momento in cui Fiorillo stava per mettere la palla al centro. La rete del pareggio è nell’aria e arriva all’undicesimo complice una sfortunata deviazione di De Martino sulla solita galoppata lungo l’out sinistro di Piaggio Fiorillo con un traversone rasoterra velenosissimo.
Il pareggio gasa la squadra di mister Soriano, ormai padrona assoluta del match e solo un nuovo miracolo di Della Valle sempre su Briganti, al 15’, evita il vantaggio ospite. Vantaggio ospite sfiorato una manciata di secondi più tardi ancora con Briganti: il suo tocco d’esterno stavolta beffa Della Valle ma per uno strano rimbalzo circumnaviga il palo e termina fuori. La appare porta stregata; sensazione che si vanifica nel momento in cui entra in campo il maragià gialloblu Nando Pascale, che alla prima palla che tocca evita Di Vico con un tocco d’esterno s’invola verso Della Valle e con un tocco di punta realizza la sua quarta marcatura stagionale.
Il vantaggio non placa gli animi degli ospiti che continuano ad attaccare sfiorando la terza rete in tre circostanze: due volte è Soriano a far tremare la retroguardia di casa, due azioni similare con il suo classico movimento ad accentrarsi dalla sinistra. Nel primo caso è il palo a dirgli di no, nel secondo la gamba del numero uno di mister Ventrone. In pieno extratime arriva il terzo e ultimo brivido: Pascale porta palla e si defila servendo l’accorrente Barisciano la cui conclusione finisce alta poco più di una spanna dalla traversa. Questo l’ultima occasione prima del duplice fischio.
Nella ripresa il copione cambia con Le Due Torri che lentamente assumono il controllo del match sfiorando, nel primo quarto d’ora, il pareggio in almeno quattro circostanze: il primo pericolo lo crea Fabio Di Vico con una conclusione che gonfia la rete dal lato sbagliato, poi due volte Mele costringe Cioffi al doppio prodigio e infine e l’altro Di Vico a colpire il palo. Dopo il quarto d’ora d’assalto iniziale la riscossa degli uomini in verde si placa con la squadra di capitan Franceschetti che rientra in gara riassumendo il controllo del match. Proprio quando Le Due Torri appaiono aver esaurito le forze con il Real Boys che amministra facilmente il match arriva la grande ingenuità: sesto fallo commesso e conseguente tiro libero per i padroni di casa.
Sul dischetto va Gaetano Mele rincorsa e destro sul secondo palo con Cioffi che si distende tocca con la punta del piede sinistro ma non basta: 2 a 2!
Nemmeno il tempo di metabolizzare il pareggio che ecco estratto dal cilindro il jolly che vale la carriera: palla vacante nei pressi della linea laterale destra, siamo ai diciotto metri, ed ecco che si precipita Aniello Di Vico controllo, sguardo al portiere ed ecco servito una rasoiata terra aria che finisce nel sette alla sinistra di Cioffi. Un goal bellissimo che vale gli applausi del Pala Brancaccio, una rete che Di Vico difficilmente riuscirà a ripetere da qui a fine carriera.
Palla al centro ed ecco la rabbia degli ospiti che vien fuori: azione personale di Briganti che serve Soriano defilato sulla sinistra, entra in area e assist per Briganti; l’ex di turno calcia a botta sicura, ma sulla palla con un movimento innaturale del braccio si allunga un monumentale Della Valle, che tocca con le unghia, di quel tanto che basta, la sfera spedendola in calcio d’angolo. Questo l’intervento che fa tramontare definitivamente i sogni gialloblu. Non c’è più tempo; niente da fare per il Real Boys: la sfortuna e gli interventi, al limite del possibile, del migliore in campo, Danilo Della Valle, regalano i tre punti alle Due Torri!
 

Le due Torri Maddaloni: Della Valle, Crisci, Mastropietro (K), Pascarella, Corvaglio, Di Vico A., Di Vico F., Suppa, De Martino, Mele, Carozza, Tedesco. All. Ventrone
Real Boys Maddaloni: Vinciguerra, Fiorillo, Barisciano, Di Francesco, Soriano, Briganti, Franceschetti (K), Cioffi, Petroniero, Giglio, Amoroso, Pascale. All. SorianoReti: P.T. 3’ Mele, 11’ aut. De Martino, 22’ Pascale; S.T. 23’ Mele, 26’ Di Vico
Ammonito: Soriano, Cioffi, Briganti, Crisci, Tedesco, Di Vico F. e A.
Arbitro: Iovino di Frattamaggiore

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL BOYS MADDALONI – SALVATORE d’ANZA