- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Poker D’Angelo, la Salernitana ritrova i tre punti: successo di misura contro la Sidicina Cremisi

8a1a29f2-28fe-438d-9587-51d2e580dd91 [1]Dopo il bel pareggio esterno contro il Chiaravalle la Salernitana Femminile 1970 tornava a giocare in casa ospitando il Sidicina Cremisi. La sfida dell’undicesimo turno del girone C di Serie A2, con Tirozzi recuperata ed Antonia Giugliano e Di Martino out, vede le ragazze di mister Lanteri, squalificato, alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo.
Il match, che all’inizio ha osservato un minuto di silenzio in ricordo di Siniša Mihajlovi?, termina 7-6 per le padroni di casa che centrano il terzo successo in quattro gare salendo cosi a 13 punti in classifica.

Prima occasione per D’Errico al 2′ ma il destro della laterale granata termina sul fondo. Un minuto dopo è D’Angelo a chiamare in causa Caricchia, portiere delle ospiti, che però al 4′ non può nulla sul tiro dalla distanza di D’Errico che sigla il raddoppio al 6′ da pochi passi dopo una bella incursione di D’Angelo. Il Sidicina però reagisce e accorcia le distanze al 9′ con Salemme che mette alle spalle dell’incolpevole Ianniello. Le casertane cercano la via del pari ancora con Salemme e con Amato che però mancano di precisione con Ianniello provvidenziale in uscita poco dopo sulla solita Salemme e su Amato. Nel momento più complicato del primo tempo però D’Errico recupera palla in attacco servendo a D’Angelo la palla del 3-1. Gonzalez non va lontana dal poker con Caricchia che chiude lo specchio della porta ma D’Angelo dopo poco trova il varco giusto per la quarta rete granata. All’ultimo giro di lancette palo per Cipolletta con le squadre che tornano negli spogliatoi sul 4-1.
Nella ripresa al primo minuto D’Angelo trova la tripletta mentre al quarto la numero 22 timbra il personale poker. Il Sidicina alleggerisce lo svantaggio con Capezzuto al 10′ e con Amato che al 13′ porta le reti ospiti a 3. La Salernitana però non sta a guardare e con Gonzalez, dopo una bella ripartenza, porta il parziale sul 7-3. Nell’ultimo minuto il Sidicina prova a rientrare in gara trovando tre reti in minuto con D’Errico Gaia, Capezzuto e Amato.

Salernitana Femminile 1970- Sidicina Cremisi 7-6 ( 4-1 p.t.)

Salernitana Femminile 1970: Ianniello, D’Angelo, Lisanti, Clilia, Cipoletta, Gonzalez, D’Errico F., Palumbo, D’Urso, Giugliano E, Lembo, Tirozzi.. All: Sarracino (Lanteri squal.)
Sidicina Cremisi: Caricchia, Amato, Gambero, Gerretti, Cristiano, Salemme, Di Rienzo, D’Errico G. Capezzuto All: Sangermano
Reti: D’Errico F. 4′, 6′,  Salemme 9′, D’Angelo 14′, 18′ pt
D’Angelo 1′, 4′, Capezzuto 10′,19′  Amato 13′, Gonzalez 17′, D’Errico G. 19′, Amato 19’st
Arbitri:Grasso-Romano Crono: Vallecaro.

 

Christian Vitale – Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione SAFE 1970