- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Benevento 5 a mente sgombra contro Lido di Ostia, Di Fede e Collarile: “Sfide che danno la carica, ci aspettiamo PalaTedeschi pieno”

Pellegrino Di Fede, presidente GG Team Wear Benevento 5 [1]

Pellegrino Di Fede, presidente GG Team Wear Benevento 5

Playoff per la promozione in serie A per il GG Team Wear Benevento 5 che stasera (fischio d’inizio alle 20) ospiterà al PalaTedeschi il Lido di Ostia, squadra che ha chiuso al secondo posto nel girone B fallendo di un soffio il salto di categoria nella massima serie. I ragazzi di mister Nitti, dopo aver conquistato l’accesso alla serie A2 Elite, scenderanno in campo con la mente sgombra dalle pressioni, ma allo stesso tempo con la voglia di regalarsi una serata importante davanti ai propri tifosi.

«È stato un anno pesante – spiega il presidente Pellegrino Di Fede – ma allo stesso tempo ricco di soddisfazioni. Ora stiamo raccogliendo il frutto di quanto seminato. L’approdo in  A2 Elite, vero traguardo della stagione, ci ha quasi colti di sorpresa perché siamo stati spesso a metà classifica, ma il gruppo è stato bravo a raggiungere questo obiettivo. Ora ci aspetta un avversario molto forte nei playoff  per la massima serie e proveremo a dire la nostra. L’auspicio è quello di vedere il PalaTedeschi pieno e siamo certi che la gente risponderà nella maniera giusta. Anche per quanto riguarda il settore giovanile le cose sono andate nel migliore dei modi con l’accesso ai playoff conquistato dall’Under 19 e dall’Under 17. La scuola calcio, poi, ha fatto registrare numeri davvero importanti al suo primo anno».

Sulla stessa falsa riga anche le parole di Antonio Collarile, presidente onorario del GG Team Wear Benevento 5: «La serie A – spiega – non era una nostra priorità, quanto piuttosto quella di raggiungere la serie A2 Elite dalla porta principale senza dover passare per gli spareggi. Ora ci aspetta questa gara di playoff contro una squadra fortissima. Però, allo stesso tempo, sfide così danno la carica. In tre anni abbiamo fatto un autentico miracolo disputando sempre stagioni al vertice. Dispiace ammettere che ci siamo sentiti soli e quello che chiediamo per il futuro è di non ricevere inutili promesse. Meglio tacere e non illudere persone che fanno questo per passione senza alcun ritorno personale, con un dispendio economico e mentale». Oltre alla prima squadra, sono arrivate tante soddisfazioni anche dal settore giovanile: «Abbiamo raggiunto i playoff con l’Under 19 e l’Under 17. Quest’ultima costruita in pochissime settimane, ad ulteriore testimonianza della competenza del nostro staff. Ottimi riscontri anche dalla scuola calcio. Abbiamo aggiunto altri tasselli per rendere la nostra realtà sempre più solida».