- Punto5.it - https://punto5.it/news -

C2, triangolare finale. Il Real San Giuseppe non fallisce l’appuntamento al “Murialdo”: Lu.Pe. Pompei kappaò ed eliminata. Massa: “Ci crediamo”

L'esultanza a fine gara del Real San Giuseppe [1]

L’esultanza a fine gara del Real San Giuseppe

SAN GIUSEPPE VESUVIANO – Il Real San Giuseppe batte la Lu.Pe. Pompei e rimanda ogni discorso promozione a Castelvolturno nel match decisivo contro lo Junior Domitia valido per la terza (ed ultima) giornata del triangolare finale di serie C2. Quattordicesima vittoria dei vesuviani al “Murialdo” in quindici apparizioni stagionali.

DE VIVO ROMPE IL GHIACCIO. Si gioca in un “Murialdo” gremito in ogni ordine di posto. Parte forte il Real San Giuseppe che nel giro dieci minuti colpisce tre legni con Severini, Carbone e Boccia (in dubbio alla vigilia). La Lu.Pe. Pompei non sta a guardare e sfiora il vantaggio con Amoruso che prende la traversa dopo un’ottima azione di rimessa orchestrata da Afeltra (assente contro lo Junior Domitia). Al 19′ i padroni di casa passano in vantaggio con un gran gol in acrobazia di De Vivo che converte in rete una palla vagante in area di rigore. E’ lo stesso De Vivo a sfiorare il raddoppio un minuto più tardi, Poli salva sulla linea. Sul finire della prima frazione di gioco doppia occasione per Alessandro Gallese per il 2-0 ma il numero dieci vesuviano si fa ipnotizzare da Aquino in entrambe le situazioni. Si va al riposo sull’1 a 0.

APOTEOSI GIALLOBLU. Ad inizio ripresa Nardotti sfiora il pari dopo un slalom personale. Il Real San Giuseppe raddoppia al 35′ con Alessandro Gallese, bravo a sfruttare al massimo un assist di Severini. Poco più lo stesso Gallese colpisce il quarto legno del match per i padroni di casa. Vito Toriello schiera Afeltra portiere di movimento ed accorcia le distanze con capitan Amoruso. Ma dura poco la gioia ospite perché i padroni di casa chiudono la pratica con le reti di Esposito (autore di una doppietta) e Boccia che fissano il punteggio sul 5 a 1 definitivo eliminando la Lu.Pe. Pompei dal triangolare finale. Appuntamento, quindi, a Castelvolturno per il match decisivo tra Junior Domitia e Real San Giuseppe.

“CI CREDIAMO”. Antonio Massa è felice dopo il successo contro la Lu.Pe. Pompei: “I ragazzi hanno giocato un’ottima gara, adesso andremo a Castelvolturno con la speranza di completare il percorso – dice il presidente del Real San Giuseppe -. Abbiamo fatto un cammino incredibile, siamo sempre una neo-promossa. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente i nostri magnifici tifosi, cercheremo di regalargli un’altra soddisfazione. Chi può essere decisivo sabato prossimo? Il gruppo, come sempre”.

dall’inviato