- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Rey Futsal, gli Allievi vincono il titolo regionale e volano a Cesenatico

allivgOggi, 20 Maggio, a Cellole si respirava il clima delle grandi occasioni. È il giorno della finalissima regionale, dove, i nostri ragazzi della categoria Allievi, si giocano il titolo di numero uno in Campania con il San Martino Brezza.
Soltanto uno il precedente tra le due compagini, il 7-6 col quale gli avversari si sono imposti qualche settimana fa a Vitulazio nella finale provinciale. Oggi è un’altra storia. Mister Vitale ritrova Kamliche, assente nella precedente sfida per squalifica. Una pedina che si rivelerà fondamentale nello scacchiere giallo-nero. Ma andiamo con ordine. Rey approccia subito la gara nel migliore dei modi sprecando nei primi dieci minuti almeno tre nette palle-gol. Prima Delli Paoli e poi Kamliche e Colletta si fanno neutralizzare dall’estremo difensore avversario, ritardando però il vantaggio solo di pochi minuti. È intorno al 15′, infatti, che si concretizza il vantaggio dei marcianisani. L’asse Colletta-Kamliche è micidiale e porta il primo da solo indisturbato davanti al portiere, destro potente sul secondo palo e palla in fondo al sacco. Rey gestisce al meglio il vantaggio sfiorando il raddoppio in varie occasioni e arrivando al riposo sull’1-0.
Mister Vitale sostituisce Salvatore Bucciero (grande gara per lui) per regalare un tempo al portierino Pasquale Musone. Quest’ultimo rischia in due-tre occasioni ma non ha particolari colpe sul pareggio del San Martino Brezza, bravo e fortunato a sfruttare la mischia in area che vale l’1-1. Nemmeno un minuto e accade l’incredibile, con gli avversari che vanno a rete dopo una manovra corale e compiono il sorpasso. Dopo alcuni minuti di black-out arriva la svolta della gara. Il numero 10 avversario si concede un brutto fallo ai danni dell’irrefrenabile Monsif Kamliche, doppio giallo e cartellino rosso. Il pareggio è questione di secondi. Colletta su calcio piazzato sfodera un destro che il portiere avversario non riesce a trattenere, a due passi c’è Angelo Matias che la mette dentro. Ormai Rey viaggia ad alti ritmi e negli ultimi minuti compie il sorpasso con Colletta e la chiude definitivamente ancora con Matias. È finita, la Rey Futsal Marcianise è campione regionale ed accede alle fasi nazionali di Cesenatico.
#ReyFutsalMarcianise #CampioniRegionali