- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A, Syn Bios-Feldi e Napoli-Sandro Abate ai playoff. L84-Came il playout

283165134_4751593724945891_2155900695223941783_nAl netto del ricorso del Real San Giuseppe avverso l’esito della gara contro il Syn-Bios Petrarca persa 0-6 a tavolino, l’ultima giornata di regular season è servita per stabilire le squadre qualificate ai playoff scudetto della serie A New Energy, e il playout per la permanenza in categoria.

Dietro all’Italservice Pesaro, già certo del primato, c’è l’Olimpus Roma, a cui basta e avanza il pari nel derby con il retrocesso Todis Lido di Ostia. Il 2-2 fra Syn-Bios Petrarca e Napoli Futsal mantiene lo status quo della classifica ante ultima giornata, con i patavini terzi. Il 3-1 della Sandro Abate al Came Dosson vale il quinto posto per i lupi avellinesi (scontri diretti favorevoli nei confronti la Feldi, ok a Brandizzo), idem per il Futsal Pescara che pareggia 2-2 con il Manfredonia e aggancia un Ciampino Aniene sconfitto in casa dal CMB Matera: gli scontri diretti sanciscono il settimo posto della squadra di Palusci. Questi ad oggi gli accoppiamenti dei quarti scudetto, al via il 28 maggio, salvo anticipi e posticipi da ufficializzare: Italservice Pesaro-Ciampino Aniene, Olimpus Roma-Futsal Pescara, Syn-Bios Petrarca-Feldi Eboli e Napoli Futsal-Sandro Abate.

Il blitz della Meta Catania a Lazzaro vale la salvezza diretta per i vice campioni d’Italia in carica. Così sarà L84-Came Dosson il doppio spareggio per restare nel gotha del futsal nostrano.

 

Ufficio stampa Divisione