- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Junior Domitia, derby da dentro o fuori. Palumbo: “L’Alma ha giocatori abituati a queste gare, noi consapevoli dei nostri mezzi”

Alessandro Palumbo esulta in uno scatto di Francesco Sollo

Alessandro Palumbo esulta in uno scatto di Francesco Sollo

Lo Junior Domitia torna subito in campo. La squadra di mister Bernardo alle 15 ospita l’Alma Salerno per il secondo turno play-off. Domenico Saccà (Reggio Calabria) e Davide Copat (Pordenone) arbitreranno l’incontro, mentre il crono sarà diretto da Elio Simone (Napoli). Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dello Junior.

“La partita di mercoledì, a mio avviso, è stata molto bella, con un ritmo altissimo che ha confermato la strameritata partecipazione ai play-off del Forte Colleferro – dice Alessandro Palumbo. – Mi è piaciuto molto l’approccio, nei primi quattro, cinque minuti sembravamo indiavolati e siamo stati bravi a reagire nei momenti difficoltà”.

“Affrontiamo un’avversaria forte, con un roster costruito per arrivare a certe gare, sarà dura ma allo stesso tempo molto spettacolare perché in campo ci saranno tanti giocatori di valore – continua il numero ventitré.- Che differenze rispetto al campionato? Loro hanno cambiato molto, facendo un girone di ritorno d’altissimo livello e quindi sarà totalmente un altro scenario . Probabilmente hanno calcettisti più abituati a confronti da dentro o fuori rispetto a noi”.

“Lo Junior Domitia ci arriva con felicità e spensieratezza, abbiamo di gran lunga migliorato la stagione dell’anno scorso: siamo arrivati secondi e superato il primo turno dei play-off. Affronteremo questo step come abbiamo affrontato tutte le altre: con la consapevolezza dei nostri mezzi, rispettando l’avversario e giocandocela a viso aperto”.

La gara è secca, in caso di parità sono previsti due tempi supplementari da cinque minuti. Se dovesse persistere l’equilibrio anche dopo gli extra-time, passa al turno successivo la miglior classificata.