- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Massimo Cascone è il nuovo allenatore dello Scafati S.Maria. D’Arco sarà il preparatore atletico

Mister Cascone con il DG CardilloPrende sempre più forma, l’assetto tecnico dello Scafati Santa Maria Calcio a 5.

La società ha deciso di affidare la panchina della prima squadra al mister Massimo Cascone e il ruolo di preparatore atletico a Danilo D’Arco.

 Massimo Cascone, 53 anni, sarà quindi l’allenatore che guiderà lo Scafati Santa Maria per la prossima stagione. Una carriera importante, che muove i primi passi nel 2001 con il settore giovanile del Savoia-Five a Torre Annunziata. Nel 2003, il passaggio al Castellammare Five, come vice allenatore della prima squadra, e la conquista della Coppa Italia regionale. Poi a Vico Equense, per dieci anni, come vice allenatore, fino alla serie A2. Altre esperienze importanti, in Campania, fino a quella scafatese, dal 2010 al 2014, militando in A2, B e C1.

 Queste le parole del mister Massimo Cascone:

“Ho sempre sperato di ritornare a Scafati e sono stato entusiasta della chiamata del presidente Celentano, che conosco da anni. Il progetto mi affascina molto, oltre alla prima squadra, importante anche il settore giovanile. Ho grande fiducia di tutta la società, del DG Cardillo e del DS Cesarano. Ho subito percepito grande passione e voglia di fare bene. 

Ringrazio la squadra della mia città, che ho allenato sino allo scorso anno, e la società tutta. 

Ora per me inizia una nuova avventura. L’obiettivo è creare una squadra solida a lungo termine, centrando facilmente la salvezza e provando a raggiungere traguardi migliori. Ci metterò impegno, serietà e la passione che mi lega a questo sport, da sempre”. 

 Danilo D’Arco, 41 anni, è il nuovo preparatore atletico dello Scafati S. Maria Calcio.

Posturologo e specialista in attività fisica adattata, oggi Formatore Nazionale CSEN CONI e responsabile della formazione in Campania. Una carriera di tutto rispetto, iniziata circa venti anni fa, che può vantare esperienze rilevanti sia in società sportive sia da libero professionista. Tra le più importanti, quella nella Juve Stabia della memorabile impresa dalla serie D alla C1. Tanti, inoltre, gli atleti di successo assistiti, tra olimpionici, calciatori anche di serie A, campioni del ciclismo, canottaggio, pallavolo, rugby, basket, pugilato, fino ad una breve parentesi nel Calcio a 5 in serie D e C2 ai tempi del Boca.

“Sono felice di entrare nel team dello Scafati S. Maria. Spero di poter essere di supporto ai calciatori, per prepararli al meglio, fino ad ottimizzare lo loro prestazioni. È un lavoro dietro le quinte, ma essenziale per il risultato finale”.

 Due professionisti di spessore, Cascone e D’Arco, che lasciano pochi dubbi sulle intenzioni della società di essere subito protagonista nella categoria.

Tanta passione e voglia di fare bene. Forza Scafati Santa Maria!