- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A femminile, le 16 in rosa: l’immarcescibile Statte è ancora lì

 esultanza-statte [1]

La squadra più titolata d’Italia al femminile. Potrebbe bastare questo per capire l’importante della società pugliese nel panorama del futsal rosa italiano. Ai nastri di partenza della stagione 2018/2019 bisognerà fare ancora una volta i conti con il Real di Tony Marzella. Tredicimila anime dal cuore rossoblu, il comune di Statte ha in Margarito e compagne il fiore all’occhiello dell’intera “provìnge de Tarde”.

Con undici titoli da poter sfoggiare nella sede sociale (tre scudetti, quattro Coppe Italia e altrettante Supercoppe), la creatura di Marzella si presenta col solito motto, “Un unico leader, la nostra squadra”. Margarito-Violi-Mansueto compongono la spina dorsale, mentre gli innesti di GiulianoDos SantosBonci e Belam hanno reso ancor più competitivo un roster già nutrito di grande talento.

“Spero in un’ottima stagione, disputata con cuore, carattere, grinta ed umiltà – è il mantra ripetuto dal presidente Giuseppe Marzella -. Abbiamo confermato buona parte del gruppo dello scorso anno, riuscendo a puntellare la rosa. L’obiettivo è quello di ripeterci, ma sappiamo che sarà difficile, anche se non impossibile. Lavorado potremo toglierci tante soddisfazioni”.

REAL STATTE
IL TECNICO: Tony Marzella, confermato
IL ROSTER: Margarito, Bonci, Gallo, Russo, Ion, Giuliano, Marangione, Belam, Pereira, Violi, Dos Santos, Mansueto, Girardi

UFFICIO STAMPA DIVISIONE