- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Il TFN dà ragione a Bartilotti: dichiarato nullo il tesseramento con la Real Dem

caso bartilotti [1]Da calcio a 5 anteprima. Il portiere lucano aveva ricorso dopo che non aveva potuto perfezionare il passaggio all’Orsa Viggiano “scoprendosi” in forza al club abruzzese. Accertata l’inesistenza del vincolo “per apocrifia della sottoscrizione del calciatore stesso”. Atti trasferiti alla Procura Federale

La Sezione Tesseramenti del Tribunale Federale Nazionale, presieduta dall’avvocato Andrea Annunziata, nella seduta del 28 agosto 2020 (ma il dispositivo è stato depositato solamente il 7 settembre) ha dichiarato nullo il tesseramento di Francesco Bartilotti per la Real Dem, riconoscendo le motivazioni addotte dal giocatore lucano e accogliendo integralmente il ricorso che era stato presentato a seguito della mancata definizione dell’accordo che avrebbe portato Bartilotti a giocare con l’Orsa Viggiano.

Il club potentino, infatti, non aveva potuto procedere al tesseramento di Bartilotti in quanto risultato tesserato con la Real Dem, tesseramento di fatto ritenuto ”inesistente per apocrifia della sottoscrizione del calciatore stesso”.

Oltre alla nullità del tesseramento, la Real Dem è stata condannata alla refusione delle spese di lite. Gli atti del procedimento sono stati inoltrato alla Procura Federale per gli accertamenti in base all’articolo 89 comma 7 del Codice di Giustizia Sportiva.

LEGGI LA SENTENZA  [2]