- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Atletico Sorrento, ecco la rosa ufficiale

unnamed [1]E’ tempo di sistemare gli ultimi dettagli in casa Atletico Sorrento. La neonata squadra di Futsal, infatti, si appresta ad iniziare la sua prima stagione agonistica nel panorama calcettistico campano. L’esordio ufficiale dei costieri è previsto per sabato 25 ottobre alle ore 16.00, quando la squadra del presidente Carlo Gargiulo affronterà, al palazzetto “Fondo Fusco” di Vettica D’Amalfi, il Castrum Pigellulae, per la prima gara della Coppa Campania riservata alle società di serie D.

 

Al di là dell’impegno in coppa, comunque, l’obiettivo dei biancoazzurri resta quello di ben figurare in campionato, provando sin dal primo anno a raggiungere la promozione in serie C2. per dare subito un’impronta vincente al nuovo progetto, è stato infatti allestito un organico di tutto rispetto, che presenta il giusto mix tra esordienti e veterani del settore. All’allenatore Mario Russo il compito di amalgamare e far rendere al meglio un gruppo che ha una marcata impronta autoctona, che abbraccia tutti i comuni della penisola sorrentina.

 

Tra gli uomini di maggior rilievo, i dirigenti dell’Atletico Sorrento sono riusciti a riportare a casa il centrale difensivo Francesco De Vivo  ed il portiere Carlo Vinaccia, entrambi provenienti dalla serie C1, disputata con il Futsal Solofra. A garantire esperienza e solidità, invece, ci penserà il laterale Michele Cuccaro, reduce dall’annata con la Turris Octava in C2. Al contrario, hanno fatto il salto del calcio al futsal ben sei giocatori, tutti reduci dall’esperienza con il Real Massa: Giovanni Inserra, universale e capitano, Carlo Gargiulo, che oltre al ruolo dirigenziale vestirà anche i panni del centrale difensivo, il bomber Bruno Manzo, l’instancabile Pietro Egro ed i giovani Vittorio Marcia e Christian Vacca. Fanno invece ritorno ad un campionato agonistico i laterali Antonio Feraiuolo e Giuseppe Maresca, mentre completano l’ottimo roste la giovane promessa del calcio nostrano, Francesco Apreda, ed i due portieri, Alessandro Pollio ed Antonino Imperato, entrambi alla prima esperienza col calcio a 5.