- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Esclusiva punto5.it. Deda ha firmato col Lepanto, domani l’esordio a Casoria. C’? anche Belardo, Cundari in panchina. Mercato: si offre Martino

E' ufficiale. Maurizio Deda ha firmato col Lepanto nella serie D di calcio a 5 campana. Abbiamo seguito la trattativa dal primo giorno, un estenuante tira e molla che si è concluso con la fatidica stretta di mano ieri sera e la firma sul contratto. Percepirà qualcosa in meno di Foglia, Bertoni e Grana, ma alla fine si è accontentato e la società ha soddisfatto tutte le sue richieste. Il tono dell'ironia che vogliamo conservare è d'obbligo perchè alla serietà dell'impegno preso c'è sicuramente lo spirito di grande divertimento con il quale ci si appresta ad affrontare questa esperienza. Si comincia domani all'Higuana di Casoria e il destino ha voluto tirare un brutto scherzo all'ex allenatore del Napoli perché ha esordito tanti anni fa nel calcio a 5 proprio a Casoria sul campo dell'Audax. Insomma ci siamo, una settimana di duro allenamento hanno consegnato un giocatore quasi pronto e molto probabilmente utilizzato nel ruolo di pivot. Renato Belardo, diesse del Napoli, agirà da centrale difensivo, Carlo Cundari non ha invece smaltito i postumi di un leggero infortunio al ginocchio. Difficile la sua presenza in campo. Intanto questa notizia ha fatto il giro della Campania e dell'Italia: sono in molti che vogliono offrirsi al Lepanto. Ovviamente parliamo di ex giocatori. Su tutti il possibile innesto di Giulio Marino, ex Bellona e soprattutto Gregorio Martino che non sta resistendo alla tentazione di indossare nuovamente le scarpette. Giocatori pronti a tutto, anche a quelle frasi che potrebbero magari venir fuori dagli spalti di un campo di serie D che forse non conosce la storia di questi atleti. Del tipo… "O nonn', ma perché nun t'arrpuos?", ossia … "caro nonno perché non ti riposi?. Noi adottiamo ufficialmente il Lepanto come squadra simpatia di Punto 5. Con due opinionisti della nostra trasmissione in campo non potremmo fare diversamente anche se la sportività e il nostro ruolo non ci farà mai essere di parte.
Dopo lo scherzo che vi abbiamo fatto l'ultima volta, in anteprima vi mostriamo la vera foto ufficiale del Lepanto dove si riconoscono Carlo Cundari con le braccia conserte in piedi (terzo da destra), Renato Belardo (quello piegato sulla sinistra) e Maurizio Deda accanto al portiere con i capelli grigi. Sembra che in squadra ci siano anche due fenomeni, un portiere soprannominato Benji Price e un attaccante, Oliver Hutton detto Holly di cui si dice un gran bene. C'è solo un pericolo: pare che nel Città dei Gigli giochino i gemelli Derrik e noi, in esclusiva, vi mostriamo il loro colpo di prestigio: la catapulta infernale.

http://www.youtube.com/watch?v=0xeH4wWi15M&hl=it