- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A femminile. Santi e De Angelis cannoniere scatenate

In serie A ancora una vittoria splendida per la Professional Ischia che schiaccia il Talea con le 5 reti di De Angelis, le triplette di Buonocore e Amato e il gol di D?Abenzio. Per le locali Alvino ha segnato il gol della bandiera. Rotondo anche il successo del Campania. Si scatena Santi (nella foto) che realizza 7 gol, Amato 3 al Colle Sannita in rete con la sola Mascia.
Cuomo 2, Della Pietra, Minatoli e Giordano regalano un sorriso all?Amalfi nel pokerissimo sul Marcianise. Lombardo, Santangelo e Compagnone le autrici dei gol che consentono al Pietramelara di espugnare il campo dell?Aversa. Tripletta di Ametrano, doppietta di De Risi e Coccia per il set aggiudicato al Sorrentoi nella sfida con l?Ischia. Il Capualandia cala il poker sul Benvenuto targato La Manna 2, La Vecchia, e Sorbo.


(Articolo Ufficio stampa Pietramelara) – Nella tendostruttura della scuola media Basile di Parete, contro l’Aversa il Pietramelara conquista finalmente i 3 punti dopo una fila negativa di tre partite perse e si porta a sei punti.
La partita ? subito viva quando al 2′ del pt Marina Lombardo(Pietramelarara) si rende pericolosa con un gran tiro da fuori, parato dal portiere avversario, dopo una grande azione. Ancora le ospiti pericolose nei primi 15 minuti di gioco con le solite Lombrado e Comparone. Le aversane si fanno vedere dalle parti del portiere pietramelarese Mancini che sventa gli attacchi in maniera egregia. Sono le locali ad andare per? in vantaggio con un gol viziato da un fallo di carica al portiere. Il gioco si fa nervoso e il Pietramelara si fa pericoloso con gli inserimenti di Sangermano che non ? fortunata, come anche anche la Comparone che stampa un gran tiro dal centrocampo sul legno all’incrocio dei pali. Il pareggio arriva a 2′ dal termine del primo tempo con Comparone che appoggia in rete una respinta del portiere avversario su tiro di Lombardo.
Nel secondo tempo subito in vantaggio le ospiti con un vincente inserimento di Santangelo che appoggia in rete un perfetto passaggio teso di Lombardo. Vani gli attachi dell’Aversa che vengono fermati dalla difesa e dal portiere Mancini brava in uscita in varie occasioni. Il risultato si ferma sul 1-3 grazie ad una rete di Lombardo che sfrutta un’imprecisione della difesa avversaria e sola davanti il portiere infila e fa scoppiare la gioia nella squadra Pietramelarese. 


SERIE B


Nel girone A il Citt? di Ariano ? imbattibile, ma la Dinamo San Francesco resta in scia.
(articolo uffcio stampa Dinamo) – Sui campi San Francesco di Chiaiano, la Dinamo San Francesco ha battuto il Roccabascerana per 3 a 2
L’incontro vedeve subito un’ottima Roccabascerana, sempre attenta in difesa e veloce nelle ripartenze e in una di queste trovavano la rete dell’1 a 0 che chiudeva la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo si vedeva la reazione della Dinamo che pareggiava i conti al 10? con la solita Zito che scartava 3 ragazze avversarie e depositava in rete. Dopo 5 minuti si ripeteva ancora Zito con un tiro dalla distanza a cui nulla poteva fare il portiere avversario. Dopo pochi minuti stavolta Zito mandava fuori un calcio di rigore decretato per fallo di mano in area. A 25? era Grasso a chiudere la gara con un preciso diagonale. Solo sul finire gli ospiti accorciavano le distanze e il
risultato finale si fissava sul 3 a 2 per i locali.


Nel girone B l?Isef e il Belvedere vanno a mille, ma le inseguitrici non mollano. (articolo uffcio stampa Isef) – Le wonder-girls continuano a stravincere le proprie partite senza lasciare alibi alle avversarie. Vittima sacrificale della sesta giornata del campionato di Serie B  sono state le calciatrici dell’Art’? che tra le mura amiche di Paestum hanno dovuto incassare 5 reti da Flaminio e compagne. In una serata proibitiva viste le avverse condizioni climatiche il sodalizio di capitan Francesca Foresto  ha colto la sesta vittoria su sei gare disputate fin qui; eppure nei primi minuti del match contro le “reds” locali qualcuno avrebbe potuto pensare a una serata pi? difficile del previsto per le nostre ragazze, ma cos? non ? stato.
Trascorsi i primi dieci minuti, le iseffine hanno iniziato a carburare; Lina
Flaminio saliva in cattedra e regalava agli archivi due goal capolavoro. Nella ripresa Foresto, la migliore delle sue, sigillava la propria doppietta personale, confermando la vena prolifica di quest’inizio stagione. Al poker della coppia Flaminio-Foresto si aggiungeva la marcatura del bomber Colonna che sanciva il 5 a 0 finale a favore delle nostre. Episodio curioso al termine della partita: le calciatrici avversarie lasciando il campo festeggiavano per aver perso con un passivo di sole cinque reti contro l’armata Isef. anche questo ? calcio a  5 femminile. Volendo parlare delle singole, da sottolineare, ancora una volta, la differenza in campo che Lina Flaminio ha saputo fare; in un match che stentava a decollare, sono servite le sue giocate per indirizzare il treno Isef sul binario giusto: Foresto ha spolverato anche lei una prestazione costellata da grinta, carattere, ma anche da giocate altamente tecniche. Per il resto bene Colonna, Di Dato, Miranda e le varie Carolei (deve migliorare in fase conclusiva) Cafiero e De Gaetano. Da sottolineare anche la buona partita di Nassisi che nel finale ha avuto tra i piedi il pallone del sei a zero, per? sprecato. Insomma il torneo iseffino prosegue senza che le ragazze possano incontrare una compagine in grado di impensierirle pi? di tanto; per affrontare una squadra di spessore pi? levato, a questo punto, non resta che attendere il match col Belvedere C5, altro team di vertice.
Il Belevedere ha battuto l?Azzurra con le reti di Fine 2, Donnarumma 4 e Masillo.


La classifica completa dei bomber in serie A e B sul sito www.artepaestum.it