- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sala stampa. Gargiulo: “Stiamo raccogliendo il frutto dei nostri sacrifici”. Florio: “Sfortunati, dovevamo concretizzare di più”

789 [1]Lo Scalc1one scarta in anticipo il regalo di Natale e trova tre punti d’oro. La squadra è scesa in campo con le giuste motivazioni e non delude in quest’importantissimo appuntamento casalingo. Lo Scalc1one passa in vantaggio grazia ad uno-due nell’arco di pochi secondi che rende subito in salita la gara della Trilem. I ragazzi di Casavatore sono bravi ad accorciare la distanza ma, a breve, si ritornerà ad un parziale di doppio vantaggio. La rete di Fardello, nella ripresa, illude le speranze degli ospiti che non riusciranno più a trovare la rete. Una sconfitta pesante perché permette a Parete e Sant’Erasmo di recuperare lo svantaggio ma la zona play-off è, comunque, a soli tre passi.

Il tecnico dei padroni di casa non può che dirsi soddisfatto: “Sono contento per la prestazione dei ragazzi, dal primo all’ultimo. Stiamo raccogliendo i sacrifici della settimana mettendo agonismo, cuore e voglia di vincere. Proprio quest’ultimo fattore, secondo me, è quello che ci è mancato per buona parte del girone di andata”. Mister Gargiulo, poi, prosegue: “Un plauso a tutti. Ai miei “amici” avversari faccio i complimenti, non che ce ne sia bisogno visto il valore della rosa, perché nel secondo tempo ci hanno messo alle corde. È stata una partita maschia ma credo, in fondo, corretta. Buon Natale a tutti e forza Scalc1one Futsal!”

Gli ospiti incappano in una sconfitta che rallenta la loro corsa verso la zona play-off. La squadra non è riuscita a sorprendere il portiere avversario per più di due volte e subisce un insuccesso di misura. Il tecnico Florio, mister della Trilem Casavatore, è di poche parole: “C’è stata sicuramente un po’ di sfortuna. Siamo riusciti a creare buone occasioni ma, poi, quando non si riesce a trovare la via del goal, capita che gli avversari possano essere più cinici”.