- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Futsal Fuorigrotta, ottava vittoria di fila: Domitia al tappeto. Fuschino: “Bene così”. Gatti: “Testa al Caserta”

16174629_1667788710186829_2277595400197727679_nPONTICELLI – Il Fuorigrotta ritorna al “Pala Argine” e inanella l’ottava vittoria di fila. Gli uomini di Carmine Gatti superano 9-0 lo Junior Domitia e restano in scia del Lausdomini, vittorioso sul parquet dell’Atletico Macerone. Tripletta per Borriello (21 gol stagionali), entrano nel tabellino dei marcatori anche Esposito, Solombrino, Starace, Fuschino, Casizzione (prima realizzazione in C1) e De Simone.

IL MATCH. Il Fuorigrotta si rende subito pericoloso in avvio: Solombrino pesca Borriello che calcia al volo, il pallone colpisce il palo dopo la deviazione di Crisci. Il gol è nell’aria e arriva poco più tardi: slalom ancora di Solombrino e Borriello rompe il ghiaccio a porta vuota. I padroni di casa giocano sulle ali dell’entusiasmo: Starace sfiora il raddoppio, bravo Gagliardi a dire di no. Il numero otto, direttamente da rimessa laterale, pesca Solombrino che di testa insacca. Un paio di minuti e il Fuorigrotta si porta sul 3-0: azione insistita di Feo, la palla, dopo un rimpallo, si stampa sul palo e De Simone realizza il più facile dei gol. Squillo offensivo dello Junior Domitia con Sarnataro, ma Fuschino è attento. Arriva anche la prima gioia di Andrea Casizzone in C1, servito da Ferri. Starace è imprendibile e un cinico Borriello manda le compagini al riposo sul 5-0. Gaetano Breglia, tecnico dello Junior Domitia, schiera Crisci portiere di movimento fin dal primo minuto della ripresa e gli ospiti sfiorano il 5-1 con Artiaco (palo). Fuschino salva su Fierro e realizza il 6-0 direttamente dalla sua porta. Il settimo sigillo è firmato da Esposito (ancora su suggerimento di uno strepitoso Starace). Fuschino para un rigore e nel finale Starace e Borriello fissano il punteggio sul 9-0 definitivo.

SALA STAMPA. Ha realizzato il suo secondo stagionale direttamente dalla sua porta. Marco Fuschino commenta così l’ottava vittoria di fila del Fuorigrotta: “Era importante dare continuità al successo di San Giuseppe – dice l’estremo difensore -. Sono contento della mia prestazione, colgo l’occasione per ringraziare il preparatore dei portieri Cipriano Illiano per essermi stato vicino in un momento buio. Mi sto riscattando alla grande”. Felice anche Carmine Gatti: “Come avevo detto alla vigilia, non dobbiamo guardare più la classifica degli avversari quando scendiamo in campo – sottolinea il tecnico -. Adesso testa a mercoledì, c’è un avversario ostico da affrontare”.

Ufficio Stampa Futsal Fuorigrotta