- Punto5.it - https://punto5.it/news -

C2/B, 14esima giornata ai raggi X. Il San Vitaliano mette le mani sul campionato. Arzano al secondo posto, sale il Real Pozzuoli

Il Friends Arzano

Il Friends Arzano (Film AnDi)

Una 14esima giornata ricca di emozioni. Il Real San Vitaliano mette definitivamente le mani sul campionato: il blitz sul campo del Chiaiano, una delle squadre più in forma del momento, vale il +11 dall’Arzano, che scavalca il Caivano, fermato a Torre del Greco. Sale il Pozzuoli, respirano Ischia e Stabia To Win.

ATLETICO CHIAIANO – REAL SAN VITALIANO 2 – 6 
Vittoria numero tredici per la capolista Real San Vitaliano, che ferma la striscia positiva dell’Atletico Chiaiano. Dopo un inizio equilibrato, la sblocca Busino al 21esimo, raddoppia Veneruso prima del duplice fischio. Ad inizio ripresa ancora Busino e Veneruso – doppietta per entrambi – chiudono virtualmente la gara. Pipolo sigla lo 0-5 (43′). Nel finale due reti di Avolio e un altro gol di Pipolo fissano il punteggio 2-6 finale.

FRIENDS ARZANO – FUTSAL POMIGLIANO 8 – 5
Il Friends Arzano si aggiudica l’anticipo delle 13, trovando l’ottava vittoria interna di fila contro un ottimo Pomigliano. La squadra di Panico, infatti, rompe il ghiaccio al terzo con Muto. Marchese impatta tre minuti più tardi, ma bomber Piccolo trafigge nuovamente Amoruso (11′). La squadra di casa non ci sta e ribalta il punteggio con Battaglia (16′) e Mariano (21′). Quest’ultimo, poco più tardi, sigla il 4-2. Gli ospiti accorciano con un perfetto tiro libero di Piccolo, ma un rigore di Sapio rimette l’Arzano a +2. Nei minuti di recupero è Russo a trovare il gol del 5-4. Ad inizio ripresa Battaglia batte Grande (37′), Muto tiene ancora in vita il Pomigliano (51′). Nel finale i gol di Rea (58′) e Raffio (61′) fissano il punteggio sull’8-5 definitivo. Proteste del Pomigliano per alcune decisioni arbitrali, le andremo a rivedere in “Punto 5, la casa del Futsal”, lunedì alle 23 su Piuenne.

TURRIS OCTAVA – K2 CAIVANO 4 – 4
Partita spettacolare tra Turris e K2 Caiavano. La squadra ospite va sul doppio vantaggio grazie ai gol di Somaripa e Palumbo. I corallini di Vito Letizia ribaltano il punteggio con Carpentieri, De Pascale e Iorio. Lanzetta impatta e Iazzetta riporta avanti il K2, poi è Catapano a trovare il guizzo del 4-4.

REAL POZZUOLI – ATLETICO FRATTESE 7 – 2 
Continua il buon momento del Real Pozzuoli che batte l’Atletico Frattese, centrando la seconda vittoria consecutiva (terza interna). E’ Di Costanzo ad aprire le danze al decimo con il gol dell’1-0. Atrio raddoppio quattro minuti più tardi. Ursomanno triplica il vantaggio (21′), un tiro di libero di Giovanni Del Prete vale il 3-1 prima dell’intervallo. Il Pozzuoli mette il punto esclamativo al match già nei primi dieci minuti con i gol di Cacace, Ursomanno e Volpe. Marco Paolillo accorcia, Ferrante fissa il punteggio sul 7-2 definitivo.

STABIA TO WIN – ATHLETIC FUTSAL OTTAVIANO 5 – 4
Successo vitale per lo Stabia che sale a nove punti in classifica, secondo kappaò di fila in trasferta per l’Ottaviano. Ma riavvolgiamo il nastro: i padroni di casa si portano subito sul 3-0 con Buonocore e Malafronte protagonisti. Paolo Ambrosio accorcia, Malafronte sigla il 4-1. Altri due gol di P. Ambrosio rimettono in gara gli ospiti, prima del 5-3 firmato da Ingenito. Nel finale Di Palma realizza il 5-4 finale.

REAL AMICIZIA – CUS NAPOLI 7 – 6 
Torna a vincere il Real Amicizia. Il 7-6 ai danni del Cus Napoli è firmato da Ranucci (3), Riso (2), Liccardo e Montuori, agli ospiti non bastano i gol di Caputo, Miccoli (2), V. Esposito, Corcione oltre ad un’autorete.

FUTSAL ISCHIA – SAMMARITANA 6 – 0 
Vitale (3), Acatrinei, G. Di Meglio e Zabatta: 6-0 del Futsal Ischia alla Sammaritana, successo importante in chiave salvezza per gli isolani.

Clicca QUI [1] per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.