- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La Napoli Barrese ritrova il sorriso, il power play piega il Casagiove nel derby. De Andrade: “Grinta e voglia, tre punti importantissimi”

Uno scatto di NB vs Casagiove [1]La GG Team Wear Napoli Barrese si aggiudica uno spettacolare derby al PalaWojtyla. Un Casagiove più che coriaceo cede 5-4. Mennella e soci ritrovano il sorriso e consolidano la seconda piazza nel girone F di B insieme con la Tombesi Ortona, prossimo avversario mercoledì all’esordio in coppa in Abruzzo, a quota 32. Il primo tempo lo decide Petroniero, nella ripresa Cianciola concede il bis, ma il 5 vs 4 di mister De Andrade risulta micidiale: Mennella, Di Dato e Pispico fino alla parità. Due rossi diretti: prima Fuschino, con la punizione di Bico che completa la rimonta; poi Palmieri, ed il primo sigillo in rossoblù di Stefano Navarra per il 5-3. Carnevale per il 5-4 definitivo.

Di Campolongo e Petroniero i primi tentativi, Di Dato al volo rischia di sorprendere Fuschino. Fiore strepitoso in uscita sul capitano ospite. Campolongo è scatenato, ma il vantaggio lo firma proprio Petroniero: finta ad eludere la marcatura e destro ad incrociare. L’estremo difensore ex Frattese è istintivo come un gatto nel neutralizzare Campolongo a centro area. Chance per Palmieri, mentre Pispico servito da corner si divora la palla del pareggio. Della Corte dalla distanza per l’ultima emozione della prima frazione.

Nella ripresa subito Campolongo iperattivo, ma Cianciola approfitta di una palla vagante e punisce: 0-2. Per due volte Fuschino è miracoloso sul pivot della Napoli Barrese. Fiore ferma Carnevale in transizione, non può nulla sulla ribattuta vincente di Cianciola. Sullo 0-3 De Andrade lancia Mennella power play e proprio lui, imbeccato, fa 1-3. Uno-due istantaneo: Bico vede il taglio di Di Dato, quest’ultimo non sbaglia (2-3). La grinta locale preme sull’incontro: il capitano fornisce un assist spaziale tra le linee a Pispico per il più semplice dei 3-3. I casertani tentano di reagire, ma l’intervento in uscita di Fuschino su Campolongo è punito col rosso: la conseguente punizione è pane per i denti di Bico che sancisce il poker del sorpasso. Altra espulsione con Palmieri che trattiene Mennella lanciato a rete e va anticipatamente sotto la doccia: con l’uomo in più la prima firma di Navarra vale il 5-3. Nel finale Carnevale rende meno amaro il punteggio per il team di Panniello: finisce 5-4 ed il derby va al club del presidente Fiore.

SALA STAMPA – “Abbiamo dimostrato grinta e voglia – le parole di coach De Andrade, – tre punti importantissimi che ci fanno restare in carreggiata. Il power play ci ha fatto rientrare in partita, è andata bene contro un ottimo avversario. I complimenti ai ragazzi, hanno fatto benissimo”.

 

Ufficio stampa GG Team Wear Napoli Barrese