- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Friends Arzano, colpo tra i pali. Pezzella: “Pronto a giocare le mie carte”

IMG-20230113-WA0003 [1]La società Friends Arzano è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Vincenzo Pezzella per la stagione 2022/2023. Pezzella, 23 anni, è un portiere proveniente dal calcio a 11 nel quale ha vinto tanto a livello regionale.

Non ha bisogno di presentazioni il classe ’99 che muove i suoi primi passi nelle giovanili del Napoli Calcio che decide di puntare su di lui e girarlo in prestito prima all’Ischia in Lega Pro, dove resta per 6 mesi prima di approdare al Sorrento in Eccellenza. Sfiora la D con i rossoneri, perdendo solo la finale play-off, ma decide di rifarsi l’anno successivo al Savoia, da gran protagonista. Campionato e Coppa Italia vinte per il giovane portiere che da under fa parlare di sé. Dopo un ulteriore anno di Serie D decide per il trasferimento al Campobasso dove chiude la sua carriera da calciatore. Ora la decisione di passare al Futsal, di sposare il progetto Friends e di rilanciarsi a grandi livelli.

Queste le prime dichiarazioni del neo-arzanese: “Spero di far bene ma soprattutto di aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo stagionale. Arrivo alla Friends dove c’è tanta concorrenza nel mio ruolo ma io sono pronto a giocarmi le mie carte, darò il meglio di me per mettere in difficoltà mister Napolitano nelle scelte”.

A Pezzella il nostro più caloroso benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro e buona preparazione in vista del prosieguo di stagione.

Ufficio stampa Friends Arzano