- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Final Four a Napoli, il 26 marzo clinic con Max Bellarte e il ct della Spagna Fede Vidal

1280X960 [1]Il conto alla rovescia che porta alla Final Four di Coppa Italia è partito: il Napoli padrone di casa, il Real San Giuseppe e la Feldi Eboli a completare il gruppo delle campane e i campioni in carica del Pesaro, condiscono la portata principale della stagione, l’evento che tutti aspettano. Sarà una due giorni, quella del 25 e 26 marzo, densa di emozioni, con molte iniziative collaterali: fra queste il clinic dedicato agli allenatori che avrà nel ct della nazionale italiana Massimiliano Bellarte e nel ct della Spagna Fede Vidal, i due relatori.

QUANDO Il clinic si svolgerà domenica 26 marzo, nel giorno della finale di Coppa Italia. L’inizio dei lavori è previsto per le ore 15 presso il PalaVesuvio.

ISCRIZIONI Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a calcio5@figc.it [2] indicando nome, cognome e, in caso, società di appartenenza.

INGRESSO PER LA FINALE La partecipazione al clinic garantisce l’accesso al PalaVesuvio di Napoli, per assistere alla finale di Coppa Italia (ore 18.15)

I RELATORI
-Massimiliano Bellarte, alla guida della nazionale italiana di futsal dal 15 settembre del 2020 ottenendo la qualificazione alla fase finale di Euro 2022. Sulla panchina dell’Italia 24 partite, 15 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte.

-Federico Vidal Montaldo, per tutti semplicemente Fede Vidal, è il ct della Spagna dal luglio del 2018, essendo succeduto a Venancio Lopez. Con le Furie Rosse è stato bronzo a Euro 2022 e argento nella Futsal Finalissima di Buenos Aires. Per lui un passato anche in Italia quando, sostituendo Jesus Velasco sulla panchina della Luparense, vince la Supercoppa italiana nel 2009.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE